Perchè in inglese si dice to pay attention? loro dicono pagare e noi prestare, oltre che dare, avere, fare. Allora ho pensato a un metodo sicuro per avere attenzione. Tutte le grosse organizzazioni, come il Pd sono liberi di adottarlo. Spero che faccia più ascolto di una campagna elettorale. Quasi uno spot (per questo, lo ammetto, ho pensato al Pd).
Ho pensato a una donna: Iniziativa privata https://forum.termometropolitico.it/...l#post15541249 che cammina accanto a qualcuno (di pari passo come i leader politici) in una strada lastricata di sanpietrini. Ha la gamba non più rotta, è in riabilitazione, già con una sola stampella. Tuttavia, ancora un po' claudicante, comincia come a rimpiattino a colpire con la stampella un tappo di plastica appartenuto a una bottiglia di acqua minerale, una , due, cinque volte di seguito. Ovviamente tutti, compresa una nutrita folla di extracomunitari, si girano, continuano a fissarla anche quando lei gli ha dato le spalle. Tu sei leggermente in imbarazzo. Gli chiedi perchè l'ha fatto. Lei ti risponde alzando ancora di più la posta della curiosità o toccando fantasiosamente la corda dell'assurdo. Ti risponde che era per non cadere che spingeva il tappo camminando, ma che ogni volta non si toglieva il tappo, non lo centrava. Tu accentui un po' con un aplomb appena macchiato di sgomento.
Non sarebbe un successo sicuro?