Per carità, il tri-culore.... ma anche no!
sklöpp & kanù

Dopotutto la Croce di San Giorgio è la bandiera di Milano, ma è anche la bandiera nazionale lombarda.

Dipende cosa vogliamo
Non voglio polemizzare con nessuno ma a me, e sicuramente a tantissimi altri indipendentisti, il progetto della Padania di leghista memoria non interessa, ma non interessa neppure uno stato padano unitario, negando cioè che esistono diverse nazioni meritevoli di autogovernarsi.

Io credo che quello che vogliamo tutti sia che le nostre terre, le nostre Heimat, non facciano più parte dello stato italiano.
Con che legami rispetto alle altre terre della Padania lo decideranno i cittadini.
Per me va bene sia l'unità di più territori confinanti con il mio, fino all'unione di tutti i territori sopra la linea Gotica.

Va bene ti do il beneficio del dubbio, ma non ha senso voler progettare un riassetto per le nostre terre, che io vedrei bene in confederazione, e voler adottare un simbolo che rappresenta quel che noi tutti sappiamo. Senza contare che al tempo della repubblica cisalpina era stato scopiazzato dalla bandiera francese, e scelto dal noto massone Compagnoni.... ma dai!In quanto al Gonfalone, se mi trovi un simbolo che sia più rappresentativo delle terre venete, mi può andare anche bene, non sono un fanatico, ma attualmente non ne vedo alternative, senza contare che il Leone di San Marco è presente comunque da centinaia di anni in tutte le città e paesi di quella che fu la Repubblica Serenissima.
sklöpp & kanù