Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Il che tradotto non vuol dire nulla. Le masse non hanno mai contato nulla perché sono le élites a governare. E' quasi una legge fisica: non esiste società che possa davvero governarsi da sé, a meno che non si parli di una riunione di condominio (e forse nemmeno in quel caso).
La gente dalle élites odierne lo ha preso in culo e lo sta prendendo tutt'ora in culo. Quando ne ha l'occasione, lo fa sentire. Adesso un popolo come quello inglese lo volete davvero spacciare per un'accolita di retrogradi, fancazzisti e reazionari quando fino all'altro ieri lo decantavate come il più aperto e progressista dei popoli? Per me gli anglos sono sempre stati dei porci maiali, ma rendo onore al merito di una scelta coraggiosa, che probabilmente nel breve periodo non cambierà granché ma almeno a livello simbolico manda un segnale a chi di dovere.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Il popolino conta quando lo si fa' votare, mi pare ovvio
Io in uk ci ho vissuto e non lo ho mai reputato un paradiso in terra, ma vale la stessa regola che vale in italia: con buoni stipendi si vive alla grande (cosa ad esempio che non è necessariamente vera in Germania o in scandinavia per esempio)
Però chi ci ha vissuto sa che la classe operaia lì passerebbe a malapena un controllo igienico medievale o un esame di quinta elementare, sopratutto nelle province del nord dove una volta c'erano solo le fabbriche e oggi nemmeno quelle e la gente cresce in cittadine che si stanno svuotando a causa della disoccupazione imperante

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.