Visualizzazione Stampabile
-
Re: Pedro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Allora, adesso sono serio. Ho scritto "relativamente", perché quando si parla di self made men si immaginano chissà quali capacità intellettive. Poi un QI di 115, detto così, non significherebbe neanche niente, perché bisogna specificare il valore medio e la deviazione standard. Un QI di 115 con deviazione standard 15 (la scala più usata di cui non ricordo il nome) equivale più o meno all'86° percentile. Vuol dire che nella tua classe delle elementari ce n'erano almeno due con QI più alto. Ti sembra un QI alto? Evidentemente il tuo è molto basso.
Ma chi le immagina queste capacità intellettive?
Tu magari...o pensi che io ritenga Murdoch, Trump, Berlusconi, dei campioni del QI?
Per essere un self made man NON DEVI essere un demente.
È diverso dal dire che devi essere necessariamente un genio...
2/3 circa della popolazione sta tra 85 e 115.
115 quindi è un valore medio-alto, in quanto limite superiore del range di normalità.
Il mio QI sarà di sicuro basso, ma quelli son problemoni miei.
-
Citazione:
Malandrina
Aridaje... Esprimiti.
Perché, non mi sono espresso? Che vuoi che ti dica, che un algoritmo è una descrizione del procedimento di risoluzione di un problema espressa come sequenza di passi?
-
Citazione:
Sentenza
Perché, non mi sono espresso? Che vuoi che ti dica, che un algoritmo è una descrizione del procedimento di risoluzione di un problema espressa come sequenza di passi?
No, non mi hai spiegato in che modo Google possa confondere/stabilire chi fa le ricerche. Resto pazientemente in attesa...
-
Citazione:
nicolaj198vi
Ma chi le immagina queste capacità intellettive?
Tutti.
-
Citazione:
Malandrina
Sono tutta orecchi e pronta a imparare. Prego... Spiegami in che modo Google avrebbe potuto confondere un elettorato anziato con uno "giovane" hipster.
Eh??
NicolaJ ha suggerito che a fare quelle ricerche erano i 'bifolchi' che hanno votato leave, io ho semplicemente risposto che non si poteva sapere chi le ha effettuate (e infatti Google si è limitata a registrare lo spike di alcune 'chiavi' senza minimamente suggerire alcun legame con un determinato schieramento politico).
-
Citazione:
Cani Sciolti
Eh??
NicolaJ ha suggerito che a fare quelle ricerche erano i 'bifolchi' che hanno votato leave, io ho semplicemente risposto che non si poteva sapere chi le ha effettuate (e infatti Google si è limitata a registrare lo spike di alcune 'chiavi' senza minimamente suggerire alcun legame con un determinato schieramento politico).
Ma davvero tu pensi che Google (e ribadisco, Google) non riesca a stabilire la tipologia di utenti che ha fatto quella ricerca??? :eek:
-
Citazione:
Malandrina
No, non mi hai spiegato in che modo Google possa confondere/stabilire chi fa le ricerche. Resto pazientemente in attesa...
Non è questo il punto, il punto è che Google non può sapere il titolo di studio. Anzi, a meno che non glielo dici tu, Google non può sapere proprio chi sta facendo la ricerca. In che modo lo viene a sapere se non gli dici chi sei? E soprattutto, chi è che dà dati veri?
-
Citazione:
nicolaj198vi
Ma perché, davvero pensi di meritare il plurale?
Figuriamoci se mi riferivo alla (pietosa) distorsione del nick.
-
Citazione:
Sentenza
Non è questo il punto, il punto è che Google non può sapere il titolo di studio. Anzi, a meno che non glielo dici tu, Google non può sapere proprio chi sta facendo la ricerca. In che modo lo viene a sapere se non gli dici chi sei? E soprattutto, chi è che dà dati veri?
Sinceramente, pensavo fossi un ingegnere.
Google non lo può sapere se ti colleghi da un IP random. Se ti colleghi da quello di casa, penso riesca a sapere persino cosa mangerai per cena.
-
Citazione:
Sentenza
Tutti.
C'è una quantità di fattori in gioco, nel passare da uomo comune a self made man di successo, tale per cui il qi si trova a rivestire un ruolo non fondamentale.
Ripeto: basta non essere dei minorati mentali.
Poi un qi più alto aiuta, ma uno normale non preclude.
Ad ogni modo, 115 non è medio-basso.