Visualizzazione Stampabile
-
Re: Pedro
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
cmq la vera novità è che nell' UK, soprattutto in Scozia, i vecchi contadini passano le giornate a cazzeggiare su feisbuk, prima del voto...
ma dopo il voto, sono tutti andati su google per informarsi circa il significato di UE...
Oggi su Repubblica è uscita una notizia secondo cui nel Regno Unito, dopo il referendum, la frase più ricercata su Google è stata "Cos'è l'Ue?". L'intento denigratorio è palese. Si vuole evidenziare l'ignoranza e l'impreparazione degli inglesi che, accecati dalla loro magrissima conoscenza, hanno votato per l'Exit. Se solo si fossero informati prima avrebbe vinto di sicuro il Remain.
Scusate ma non posso smettere di ridere. Il bello è che questi di Repubblica non si sono resi ancora conto dell'enorme autogol che si sono fatti con questo dato.
Riflettiamo. Hanno detto che il Remain lo hanno votato in massa gli under 50. Gli over 50 invece l'Exit. Ora ditemi, in proporzione, quanti sono gli over 50 capaci di cercare "cos'è l'Ue" su Google o che usano Internet come primo mezzo per cercare informazioni invece di una più classica enciclopedia, rispetto ai giovani o ai 40enni.
Bene, vi sarete già dati la risposta da soli.
Questo dato è la prova che molti GGGIOVANI inglesi hanno votato senza cognizione di causa, non sapendo nemmeno cosa fosse l'Ue e andandolo a cercare poco dopo su Internet.
Grazie Repubblica per queste perle.
- Peris (un mito)
Mica solo Repubblica, eh...
-
Citazione:
BlackSheep
direi meglio di qualsiasi posto in Italia da roma in giù...
ma anche in tanti posti del nord... penso alla Liguria... al Rodigiano... tutta la parte più occidentale del Piemonte...
-
Il fatto è questo: non si pone l'accento sul fatto che gli Inglesi hanno votato leave e gli Scozzesi remain, ma sul fatto che a Londra hanno votato remain. Sono giochetti vecchi, e non dico che qui siete in malafede, dico che ci siete cascati veramente (tranne pedro, che non ci è cascato, ma gli conviene porre l'accento su questo).
-
Citazione:
Malandrina
Mica solo Repubblica, eh...
ah lo so!!! l'incipit è chiaro... sparare a zero sul brexit onde evitare il contagio... persino il nostro sito, non è il forum, è già allineato...
:)
-
Cioè 4 quartieri della periferia di Londra, abitati da chav e poveracci assortiti, hanno votato in maggioranza per il Brexit. E ar popolo?
-
Citazione:
BlackSheep
ah lo so!!! l'incipit è chiaro... sparare a zero sul brexit onde evitare il contagio... persino il nostro sito, non è il forum, è già allineato...
:)
Correggimi se sbaglio, ma gli Stati Uniti dovrebbero festeggiare l'avvenimento, no? Eppure...
Britain's Brexit: How Baby Boomers Defeated Millennials in Historic Vote - NBC News
E lo dico a mio discapito, visto che faccio parte dei baby boomer, ahimé...
Per inciso, nonostante abbia superato i 50, incredibilmente uso Internet quotidianamente per lavoro. Non farci più impediti di quanto non siamo.
Non dimenticarti, poi, che noi splendidi 50epassaenni abbiamo figli adolescenti che, a differenza nostra, sono nati digitali e non analogici e che per forza di cose ci spingono in quella direzione.
Sempre dagli Stati Uniti
Brexit: How Old Voters Pushed for Leave Over the Young
Qui un sintetico riepilogo per fasce di età
https://twitter.com/JoeTwyman/status/746100793581903873
-
Citazione:
Malandrina
Per inciso, nonostante abbia superato i 50, incredibilmente uso Internet quotidianamente per lavoro. Non farci più impediti di quanto non siamo.
Siete voi che dite che i cinquantenni sono impediti perché hanno votato leave, mentre i diciottenni sono svegli perché hanno detto remain.
-
non ho ben capito perché gli americani dovrebbero esser felici della brexit, ma vabè...
-
Citazione:
Sentenza
Ti ripeto che mi sono fidato di kudlum, Londra non la conosco e non la voglio conoscere, mi sa di un posto di merda.
certo che sei veramente una macchietta
-
cmq se la classe dirigente europea non si rincretinisce senza l'uk sarà possibile avere un'unione più forte e compatta. l'uk é sempre stato un piantagrane, é un'ottima notizia che si siano tolti dalle scatole
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk