Visualizzazione Stampabile
-
Re: Pedro
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Perché? E' dimostrato che la quasi totalità dei self made man ha un QI relativamente basso, fra 115 e 120.
chi ha più di 120 è probabilmente autistico e non è in grado neanche di scendere a comprare il pane.
quello che conta nelle correlazioni ovviamente è la tendenza generale. e comunque se i "ricchi" hanno 115 e non 90 è un fatto che va contro la tua argomentazione, non a favore
-
Citazione:
nicolaj198vi
1. Per dire che "è stato dimostrato che...", ci devi portare i dati. Altrimenti non "è stato dimostrato che...", è stata detta una roba partorita a minchia dal cervello di qualcuno.
2. Il 68% della popolazione ha un QI tra 85 e 115, che è appunto il QI normale. Tra 115 e 120 non è "relativamente basso" come tu asserisci.
Avevo letto un articolo da qualche parte, che dati ti devo portare?
-
Citazione:
Felipe K.
chi ha più di 120 è probabilmente autistico e non è in grado neanche di scendere a comprare il pane.
quello che conta nelle correlazioni ovviamente è la tendenza generale. e comunque se i "ricchi" hanno 115 e non 90 è un fatto che va contro la tua argomentazione, non a favore
Se prendi tutto alla lettera sì, va contro la mia argomentazione, perché ho detto che reddito e QI sono "inversamente proporzionali". Ovviamente non pensavo che fosse preso alla lettera. Diciamo che la relazione è una curva non direttamente proporzionale, che sale fino a un massimo situato intorno a 118 per poi scendere.
-
L'intelligenza e il reddito sono correlati, perché un pezzente con mezzo cervello un lavoro decente lo trova e smette di essere un pezzente.
-
comunque per tornare in topic, mentre tornava a casa ascoltavo radio24.
tra le varie tragggedie che incomberanno su di noi pare che vi sia anche il grave problema di dover fare il controllo passaporti nella fila dei "all passports" e non nella fila dei "eu citizen"
mo' soccazzi...
-
Citazione:
Sentenza
Se prendi tutto alla lettera sì, va contro la mia argomentazione, perché ho detto che reddito e QI sono "inversamente proporzionali". Ovviamente non pensavo che fosse preso alla lettera. Diciamo che la relazione è una curva non direttamente proporzionale, che sale fino a un massimo situato intorno a 118 per poi scendere.
"curva non direttamente proporzionale"? mamma mia ma sei veramente ingegnere?
forse intendi "non monotona"
-
Citazione:
pedro
Sir Peter Costello of London and Rome
il passaporto italiano non devi cestinarlo, vero?
-
Citazione:
Eric Draven
il passaporto italiano non devi cestinarlo, vero?
No, ormai pure la Germania permette di avere il doppio passaporto
-
ok perchè ho un paio di amiche che sono in dubbio se farlo o meno
-
Citazione:
Felipe K.
"curva non direttamente proporzionale"? mamma mia ma sei veramente ingegnere?
forse intendi "non monotona"
Vabbè dai non facciamo i puntigliosi, avrei dovuto dire "curva che non rappresenta una relazione di proporzionalità diretta fra QI e reddito". Ti va meglio così? Ma che ti è successo, mi sembri Garat, vuoi tutte le virgole al posto giusto.