'De panza' ci vedo più che altro le reazioni dei pro-UE, tra abuso di retorica di cortissimo respiro (Erasmus, Ryanair, roaming...praticamente tutti gli opinionisti mainstream hanno scritto lo stesso editoriale) e ridicole rappresentazioni autoconsolatorie (siamo i meglio, chi vota no è un troglodita, chi vota no non capisce un cazzo, ho la laurea quindi sono, fuori dall'UE c'è solo miseria e morte...) che nemmeno io, che ho per anni avuto la tessera di Rifondazione e di tranvate elettorali e reazioni scomposte me ne intendo, ho mai visto.

Copio e incollo un post di kudlum:
In più vi lascio qualche dato interessante.
I distretti londinesi che hanno votato a maggioranza per il leave sono stati:
Barking and Dagenham, Bexley, Sutton, Havering e Hillingdon.
E indovinate un po'? Sono i distretti che hanno la più grande maggioranza di popolazione bianca.
Havering 88%
Sutton 78%
Hillingdon 60%
Barking 58%
Bexley 82%
E chissà quali sono i distretti che hanno votato a maggioranza per il remain....
...proprio quelli con popolazione di origini non bianche.
Brent (60% non bianchi)
Newham (70% non bianchi)
Redbridge (55% non bianchi)
E così via..
Spaghetti e pistole

Va detto che non si capisce bene quali siano le motivazioni CONCRETE pro Leave.
Protezionismo che risolleverà l'industria inglese? ahahaha
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

FUORI dall'unione sovietica europea
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)