Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dio è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanon
non credo che Costantino e i compilatori del canone biblico fossero uomini di sinistra. Riguardo alla traduzione, non si deve confondere il termine sinistra nel senso biblico con sinistra letterale o sinistra politica.
beh ,ovvio di secoli ne sono passati ma a me piace applicare queste parole al tempo contemporaneo . La mia è una interpretazione alla luce dei fatti dal 1789 in poi .
-
Re: Dio è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanon
anche la destra ha sdoganato diverse perversioni dal vostro punto di vista di cattolici. Ricordo appunto D'Annunzio e Mussolini (adultero convinto).
peccati veniali :D
-
Re: Dio è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
zwirner
peccati veniali :D
l'adulterio è considerato dalla bibbia e dal CCC come una cosa grave, che poi sia stato sempre praticato è un altro paio di maniche.
-
Re: Dio è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanon
l'adulterio è considerato dalla bibbia e dal CCC come una cosa grave, che poi sia stato sempre praticato è un altro paio di maniche.
un conto è fare adulterio , un altro è distruggere la famiglia . L'adulterio fa male alla famiglia è vero . A quei tempi da te citati era l'uomo che poteva permetterselo e qua poi entrava in gioco la santità della donna . Se era veramente santa la famiglia non si distruggeva e il marito diventava santo però piano piano . ... vedi le vicende di Bruno Cornacchiola. Fu la moglie a salvarlo con la devozione al Sacro Cuore ed alla fine il Bruno le chiese scusa in ginocchio per tutto il male che le aveva fatto.
-
Re: Dio è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanon
l'adulterio è considerato dalla bibbia e dal CCC come una cosa grave, che poi sia stato sempre praticato è un altro paio di maniche.
Ma sai che i credenti cattolici sono "credenti" un tanto al chilo. Indulgono ai piacere del sesso, della tavola, dei bagordi (tutte cose contrarie ai dettami cattolici) e sono intransigenti solo con le cose di "sinistra" (diritti civili, libertà di culto, libero pensiero, ecc,)
-
Re: Dio è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
zwirner
un conto è fare adulterio , un altro è distruggere la famiglia . L'adulterio fa male alla famiglia è vero . A quei tempi da te citati era l'uomo che poteva permetterselo e qua poi entrava in gioco la santità della donna . Se era veramente santa la famiglia non si distruggeva e il marito diventava santo però piano piano . ... vedi le vicende di Bruno Cornacchiola. Fu la moglie a salvarlo con la devozione al Sacro Cuore ed alla fine il Bruno le chiese scusa in ginocchio per tutto il male che le aveva fatto.
guarda che Cristo condanna perfino guardare una donna con concupiscenza, se si è sposati o se lei è sposata, specialmente...
-
Re: Dio è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Ma sai che i credenti cattolici sono "credenti" un tanto al chilo. Indulgono ai piacere del sesso, della tavola, dei bagordi (tutte cose contrarie ai dettami cattolici) e sono intransigenti solo con le cose di "sinistra" (diritti civili, libertà di culto, libero pensiero, ecc,)
hai ragione, forse accettano solo la libertà di culto, entro limiti stretti però.
-
Re: Dio è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kanon
guarda che Cristo condanna perfino guardare una donna con concupiscenza, se si è sposati o se lei è sposata, specialmente...
Ma la maggioranza dei cattolici sono più falsi di Giuda, se leggi comandamenti e altri precetti, anche pubblicare le foto hard che pubblica zwirner sotto le mentite spoglie del diavoletto è peccato mortale, così come fare sesso coniugale "per divertimento" è cosa grave.
In vita mia ho conosciuto 5-6 persone degne di essere chiamate "cattolici praticanti", tutti gli altri sono sepolcri imbiancati. La vita è molto più facile e più bella così. Poi in punto di morte basta dire signore pietà.
-
Re: Dio è di destra
i cattolici che dici tu sono in pratica protestanti, basta la fede e il resto se ne infischiano dei comandamenti...
-
Re: Dio è di destra
I cattolici che dico io sono il 99,99% di quelli che si professano fedeli della chiesa apostolica cattolica romana.