

"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)


È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.


Si ma io non capisco dove sta il problema per questi fans sfegatati che tifano per l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea? Ha vinto la Brexit? Bene escano al 29 marzo 2019 e così non ci scassano più la minchia.... Altra cosa è l'uscita dell'Italia dall'Unione Europea e dall'euro, poiché essendo io italiano la cosa mi coinvolgerebbe di persona, con tutte le conseguenze che ne deriverebbero per l'Italia e per la mia famiglia....
Io non credo per nulla agli economisti de noialtri.. dai legaioli allo stesso M5S, per finire alla Meloni e ai post fascisti.... Del resto io sono sicuro che molti britannici che hanno votato la Brexit, e guardando gli esempi che hanno dato i maggiori leader politici inglesi sostenitori della Brexit, sono contenti di come stanno andando le cose su questo processo di uscita DALL'U.E...... e aggiungerei anche un poco preoccupati per il futuro.....
Certamente tutto poi si aggiusta.... ma il futuro attualmente è piuttosto incerto




Non ho chiesto nulla a te.. quella era una domanda personale a WalterA e ciò che scrivi è semplicemente ridicolo! Credi che a Londra ci siano tanti italiani da formare la sesta città italiana per numero... solo per qualche stronzata del governo? Ma quanti anni hai per scrivere stupidaggini simili senza rendertene conto?
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro


Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro


"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)


Se fanno l'accordo soft perderanno pure a livello strategico ma non ci sarebbe alcuno dei problemi da te paventati, per cui non capisco la posizione del Labour, cosa preferisce?
Se poi si accorgeranno di aver sbagliato in futuro un diverso governo potrà chiedere di rientrare nell'UE sperando di essere riammessi, così funziona la democrazia, non capisco perchè è così tanto difficile accettarlo...


beh un accordo soft prevede praticamente una specie di unione doganale di fatto tra irlanda e irlanda del nord. la scozia ha fatto sapere, che se questo succedesse, vorrebbe anche lei la possibilità di condizioni di favore simili.
capisci bene che in uno scenario del genere alla lunga il regno unito va a farsi benedire.
senza contare che l'accordo soft, per molti versi, farebbe infuriare i brexiter, e che tra l'altro non ci sono piu margini nella negoziazione: le concessioni che il parlamento inglese vuole ottenere da una nuova negoziazione della may sono inaccettabili per l'UE, che non si può smuovere da certi punti fondamentali, banalmente perché non può fare figli e figliastri, ovvero concedere privilegi all'UK senza i doveri.
in sostanza gli inglesi vogliono migliori condizioni ma minori oneri, però questo, come già detto, non è possibile.
Ora il coltello dalla parte del manico lo ha la UE: tutti e due ci perdono, ma l'UK tra i due è quella che più rischia il collasso.
poi uscire e poi rientrare non è così semplice...mica è un albergo con le porte girevoli.
tutte le trafile che deve passare una volta tornato un paese terzo saranno obbligatorie, ammesso che ci sia volontà politica di rientrare ammettendo praticamente che per due anni erano a farfalle
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)


Appunto se le cose non saranno catastrofiche non chiederanno mai di rientrare, almeno nel breve periodo. I Breexiters duri e puri si arrabbieranno anche ma appunto non sono la maggioranza alla Camera dei Comuni, se il Labour lo votasse il piano May che mantiene l'UK nel mercato comune e praticamente anche dentro Schenghen passerebbe, perchè non lo fanno? In cosa stanno sperando?