



https://www.theguardian.com/politics...-politics-live
Dibattito in diretta.
L'ala dura non sta ottenendo da Cox le garanzie legali che voleva sul backstop. Il gruppo di avvocati che l'ERG aveva ingaggiato per dare un parere "di parte" dicono che le modifiche non sono sufficienti.
Sembra quindi che anche stavolta l'ala della maggioranza non voterà l'accordo. Oppure se lo farà perderà la faccia.
Gli idioti li metto in IL


Scusa eh, ma la tua logica si basa sul fatto che la ministra abbia descritto esattamente la situazione, se fosse così non ci sarebbe da discutere.... E vedo che le altre fonti sono altri articoli fotocopia su quello che ha detto la vostra ministra?
rischio di essere smentito perché non conosco l'argomento, ma al momento mi sembrerebbe che o questa tizia è l'unica nel mondo ad essersene accorta o non ci ha capito una beata fava....




Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


Ecco chi stava bluffando: l'ala euroscettica dei Tory!
In a statement accompanying the publication of his “star chamber” report (see 1.18pm), the Tory Brexiter and ERG member Sir Bill Cash says:
In the light of our own legal analysis and others we do not recommend accepting the government’s motion today.
Not supporting the deal is not necessarily the same as voting against. The DUP may be heading in this direction too. (See 1.21pm.) With mass Tory/DUP abstentions, May would still almost certainly lose, but the scale of the defeat would be much reduced.
Nonostante non abbiano ottenuto neanche il minimo sindacale sul backstop, stanno dicendo che potrebbero almeno astenersi.
Questo non salverà l'accordo, ma potrebbe significare che poco prima del 29 Marzo il Governo potrebbe riproporlo una terza volta e a quel punto essere votato anche dall'ala dx della maggioranza...
Gli idioti li metto in IL


A sto punto direi che il piano potrebbe essere bocciato ma con un margine minore, grazie all'astensione del gruppo ERG.
Poi, domani, voteranno No al no deal.
Poi voteranno a favore della proroga
Poi la UE respingerà la richiesta perchè non giustificata da un reale scopo ..e aggravata da questo secondo "rifiuto all'ultima concessione della UE"
Così 24-48h prima del 29 Marzo la May giocherà l'ultima mossa, ripresentare il piano una terza volta per costringere i moderati di entrambi gli schieramenti a tapparsi il naso e votarlo lo stesso...
Funzionerà?
Gli idioti li metto in IL


Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna


Molti Tory che hanno detto NO il 15 gennaio stanno tornando all'ovile e voteranno a favore. La ricreazione per loro è finita.
Il DUP invece dichiara che voterà contro.
Siamo sul filo di lana. Per ora non sembra avere i numeri, ma di poco... aspettiamo le prossime ore.
Certo io preferivo la hard brexit, ma vedere i duri e puri anti-eu abbassare la cresta è cmq un piacere...
Gli idioti li metto in IL