

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna




"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"






poi qualcuno mette pure in dubbio che gli US vogliono un'UE debole perché finché è forte non possono fare quello che gli pare. Ma con la Brexit, ampliamente sponsorizzata da Trump hanno fatto male i loro calcoli perché l'UE sarà più forte senza essere costantemente boicottata dall'interno....certo, sempre che si riesca a mandarli via a calci in c... dato che da soli non se ne vanno...


When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes


ricapitolando
quando c era il presidente dem in usa ci mandavano direttamente a fanculo (cit. nuland)
ora siamo partner brutali
beh dai , è già un miglioramento


non c'è bisogno degli Usa per evidenziare la debolezza della Ue, fanno già tutto loro, quelli sono abili ad approfittarne, basta vedere la questione libica, dove colui che è reputato il salvatore della baracca sta dalla parte opposta a fianco della Russia, altro stato abile ad approfittare della debolezza dell'Ue.
Appunto, ma Obama era amico e predica tutt'ora bene![]()
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"


forse ti sfugge che l'UE non ha una politica estera perché gli stati non gliel'hanno ceduta....quindi son d'accordo con te che l'UE è debole nei campi dove non esiste....dal punto di vista commerciale invece, dove l'UE esiste eccome, pensare che l'Italia (o lo UK) possa combinare qualcosa di meglio di fronte ad USA, Cina, Russia ecc. da sola è veramente da analfabeti che dovrebbero tornare alle elementari a fare un corso di geografia...(ma con certe zucche non basterebbe).