L'unico partito veramente pro UK ha perso ben 2 seggi, e' sintomo di uno spostamento dell'elettorato verso istance pro riunificazione.
Ma al di la di cio, come pensi reagiranno certi irlandesi del nord quando si ritroveranno dei controlli alla frontiera col resto del Regno Unito?

Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

il tamigi s è colorato di rosso già?

Concordo con quanto scrivi.. i gilet gialli sono un fenomeno di lunghissima durata messo completamente o quasi a tacere dai media chini al regime.
E auspicabile una graduale defezione di tutti gli stati, senza scossoni eccessivi, fino a ridurre l UE un ente inutile oltre che impotente e chiuderlo finalmente.
Si spera che la lezione neoliberista sia stata ben imparata e di mettere sia in costituzione che nei libri delle scuole elementari scritto: Quando esiste reale democrazia, delegare o abdicare per qualsiasi forma di sovranazionalismo da essa, vuoldire tradire il popolo ovvero far rientrare il diavolo faticosamente sbattuto fuori dalla porta, dalla finestra. Le democrazie sono gli unici sistemi di governo che prevedono il popolo a sindacare il proprio futuro, e non monarchi, dittatori, elite economiche, euroburocrati, religioni ecc ecc.
Ultima modifica di Boris-smirnov; 13-12-19 alle 13:32
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Interessante anche vedere SNP perdere alcuni distretti a favore dei Tories rispetto al 2015.
Ora l uk si deve levare dalle balle una volta per tutte