

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


Eh però che la brexit debba essere di destra è una libera scelta politica del popolo UK, poteva anche essere di sinistra se Corbyn vinceva le elezioni.
Potrà diventarlo in futuro, di sinistra. Personalmente credo sia salutare e importante che un popolo abbia un indirizzo politico indipendentemente dalle minacce delle aziende, altrimenti le riforme liberiste che paventi diventano realtà anche dentro l'EU (e infatti la EU non impediva certo allo UK di fare come gli pare in materia di lavoro).
The reason that the invisible hand often seems invisible is that it is often not there - Joseph Stiglitz


Dimostra che è una bufala.
La Svezia ha indetto un referendum per scegliere se entrare o meno nell'euro (cosa che avrebbero dovuto fare i governi di tutte le nazioni, per correttezza) e quindi mi pare abbastanza ovvio che non ci entreranno affatto e tanto perché tu lo sappia loro sono già grandi, molto più di tanti altri stati dell'euro, perché adottare la moneta di qualcun altro ti rende servo e gli svedesi non ci tengono, non sono mica scemi.
Se la moneta dell'unione europea dev'essere l'euro non c'è problema, si smantella.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.


"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


Non hai spiegato nulla, dici solo quello che è scritto nei trattati, che contemplano anche un certo articolo 50, che però le costituzioni di alcuni stati non possono invocare. E la Svezia non aderirà all'euro perché hanno indetto un referendum e gli svedesi l'hanno bocciato. E seppur ora sia uscita anche la Gran Bretagna aveva un accordo per non adottarlo, sono già 2 nazioni su 28 che non avrebbero adottato l'euro. Ed anche la Repubblica Ceca si è sganciata dall'euro lasciando fluttuare la sua moneta, segno che se prima avevano intenzione di adottare l'euro ora ci hanno ripensato.
Di autoevidente c'è solo che nonostante i comandamenti della tua religione le cose vanno diversamente.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.


I trattati sono pezzi di carta.
Specie se contrari alla democrazia e alla libertà


È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.


"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


Di una minoranza dei cittadini britannici (per lo più inglesi peraltro) visto che i tories non hanno maggioranza.
E non ci sarà nessuna Brexit di sinistra perché una volta che le parti decidono sull'accordo non è che arriva Corbyn dopo 2 anni e l'accordo si cambia. Al massimo Corbyn si limiterà a fare altre politiche all'interno dell'UK che non avranno nulla a che fare con la sinistra.
Comunque il problema non sono le minaccie delle aziende, il problema sono i posti di lavoro che vengono persi e pure gli investimenti. E queste due cose non sono né di destra né di sinistra, sono problemi che verranno scaricati sui cittadini (perché tanto le grosse aziende e i politici cadono sempre in piedi). E il popolo non ha sicuramente alcun indirizzo politico visto il marasma che vi è in questo momento nella politica britannica.
In ogni caso per me, la questione è semplice. Volete uscire dall'UE? Liberi di farlo ma da quel momento siete uno stato terzo in tutto e per tutto. Niente prolungamenti o accordi commerciali speciali o di sorta. Regole WTO e tutto ciò che ne comporta fin da subito.


E tu avrai studiato alla Bocconi, ma il cambio con te non lo farei.Sai perché ti ho messo il mi piace? Perché hai scritto una cosa che in ogni caso mi aggraderebbe, diventare un paese terzo nei confronti della bestemmia europea. Riguardo al resto su di noi l'ue ha già scaricato tutte le spese con la disoccupazione ed altre spese extra (tutti gli aumenti e le spese ecologiste dell'ue per esempio) derivanti dalle nefandezze di questa istituzione dittatoriale, bugiarda ed ingiusta. A noi non farebbe alcuna differenza a questo punto uscire, nemmeno:
Almeno nemmeno voi euristi, che siete la causa di questi mali, avrete vita facile, perché attualmente questa situazione sta favorendo i più ricchi, nonostante affermino di pensare a tutelare le famiglie, le tutelano aumentando il costo delle assicurazioni, aggiungendo altri obblighi di revisioni domestiche, aggiungendo costi dovuti all'imposizione del porta a porta (che è un sistema scomodissimo oltre che più costoso) per far rispettare la raccolta differenziata, aumentando l'iva, tagliando la sanità e svalutando i salari.
È bene che inizino a pagare anche gli euristi per questo. Uscendo diventeremo tutti poveri? A me non cambia nulla, a chi dei poveri si fa beffa sì invece. E gli ci starebbe bene. Ma so che tanto non andrebbe così, fuori dall'euro e dall'ue si sta solo meglio, come dimostrano i tanti stati soli a competere nella scena globale, coi loro difetti, i loro debiti eccetera.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.