Originariamente Scritto da
Halfshadow
E tu avrai studiato alla Bocconi, ma il cambio con te non lo farei.

Sai perché ti ho messo il mi piace? Perché hai scritto una cosa che in ogni caso mi aggraderebbe, diventare un paese terzo nei confronti della bestemmia europea. Riguardo al resto su di noi l'ue ha già scaricato tutte le spese con la disoccupazione ed altre spese extra (tutti gli aumenti e le spese ecologiste dell'ue per esempio) derivanti dalle nefandezze di questa istituzione dittatoriale, bugiarda ed ingiusta. A noi non farebbe alcuna differenza a questo punto uscire, nemmeno:
Almeno nemmeno voi euristi, che siete la causa di questi mali, avrete vita facile, perché attualmente questa situazione sta favorendo i più ricchi, nonostante affermino di pensare a tutelare le famiglie, le tutelano aumentando il costo delle assicurazioni, aggiungendo altri obblighi di revisioni domestiche, aggiungendo costi dovuti all'imposizione del porta a porta (che è un sistema scomodissimo oltre che più costoso) per far rispettare la raccolta differenziata, aumentando l'iva, tagliando la sanità e svalutando i salari.
È bene che inizino a pagare anche gli euristi per questo. Uscendo diventeremo tutti poveri? A me non cambia nulla, a chi dei poveri si fa beffa sì invece. E gli ci starebbe bene. Ma so che tanto non andrebbe così, fuori dall'euro e dall'ue si sta solo meglio, come dimostrano i tanti stati soli a competere nella scena globale, coi loro difetti, i loro debiti eccetera.