Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Proprio perché ho riconosciuto la mia ignoranza in merito abbisogno di uno o più rifermenti ufficiali atti a dimostrare la veridicità delle tue affermazioni.
E dovrebbero essere gli stessi riferimenti dai quali hai tratto le tue nozioni sul tema.
Altrimenti tali nozioni potrebbero apparire solo come elucubrazioni da avventore del bar dello sport.
Ma visto che tu non lo sei potrai sicuramente esporre quanto atto a dimostrare la veridicità delle tue affermazioni.
Mi metto comodo e rimango in attesa.
P.S.: Buon Natale.![]()
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Ma certo che non replico, dato che non sono un economista. Sei tu quello che parli di cose che non conosci, non io. Li conosco quelli che credono di sapere tutto, quando parlano con un esperto del settore, scopri che non sanno un cazzo. Comunque, per la cronaca, era il tuo amico Prodi che sosteneva la necessità di deindustrializzare e puntare tutto sul terziario.
Spaghetti e pistole

E noti le perdite oggi (quase tutte determinate da movimenti speculativi) senza accorgerti del tracollo che le banche hanno avuto da dicembre?
Alcuni giorni hanno perso quasi quanto oggi senza grossi avvenimenti su cui speculare.
Diciamo che il crollo è iniziato con l'introduzione dell'europeissimo bail in e tutto nel silenzio assoluto dei media.

Non saprei, ma si vede molto bene che moltissime delle regole che ci siamo imposti vanno a nostro discapito quindi un'europa con queste regole non ci serve. Gli inglesi lo hanno capito e se ne sono andati... le banche hanno capito pure loro che in un modo o nell'altro le cose stanno cambiando e difatti sono in picchiata, perchè o cambiano le regole o al BRExit seguiranno molti altri... resteranno germania italia e grecia, vale a dire padrone, sottoposto obbediente e fruitore dei soldi altrui
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Guarda che stai parlando di te al massimo.
Io non "so tutto", so che l'economia attuale è strettamente legata a cose che con l'economia reale non c'entrano niente ma che possono assestarle colpi pesanti. Ad esempio la variazione di "fiducia" finanziaria in uno stato ha implicazioni sul valore della sua moneta e quindi su quanto questa possa essere scambiata con materie prime che poi servono appunto all'economia reale. Vedi problemi di importazione e per cui si finirebbe a "pagare di più" almeno fino a quando la "fiducia" non viene riacquistata MA si parla sempre di qualcosa che confligge alla base con ogni idea di voi fascio-furbetti che giocate a dare un colpo alla botte ed uno al cerchio.....e infatti non si capisce perchè OGGI il voto "democratico" inglese vada bene e altre volte la democrazia sia una "male" come tu stesso hai più volte ribadito.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.