Visualizzazione Stampabile
-
Re: Brexit
Brexit, Paesi fondatori Ue: 'Gran Bretagna esca presto'. Merkel: Londra faccia il primo passo - Speciali - ANSA.it
...la petizione per chiedere un nuovo referendum sulla Brexit ha superato il milione di firme, 1.064.727 per la precisione. Lo si legge sul sito del governo britannico dove sono pubblicate tutte le petizioni che poi vengono sottoposte alla commissione incaricata di valutarle per eventualmente sottoporle al parlamento. Sul sito petition.parliament.uk le firme aumentano di minuto in minuto. Per dare la propria adesione alla proposta basta cliccare su 'sign the petition' e compilare tutti i campi. Naturalmente possono firmare solo i cittadini britannici e i residenti nel Regno Unito. Secondo la mappa pubblicata sul sito, la più alta concentrazione si trova nelle principali città della Gran Bretagna, Londra in testa.
La democrazia é stata colta di sorpresa dall'infida arma del voto ma é pronta a reagire per sconfiggere gli elettori nemici e far trionfare il BENE (con l'aiuto del "metodo austriaco" se necessario...).
-
Secondo voi, in caso di poco probabile ma non impossibile dissoluzione dell'UK, il seggio permanente al consiglio di sicurezza ONU oggi spettante all'UK, che fine farebbe? Passerebbe ipso facto alla regione Inghilterra, così come all'atto della dissoluzione dell'URSS passò alla Russia (non ho mai capito in base a quale norma), oppure verrebbe rimesso in discussione l'impianto ONU dettato dai vincitori della seconda guerra mondiale?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tular
Secondo voi, in caso di poco probabile ma non impossibile dissoluzione dell'UK, il seggio permanente al consiglio di sicurezza ONU oggi spettante all'UK, che fine farebbe? Passerebbe ipso facto alla regione Inghilterra, così come all'atto della dissoluzione dell'URSS passò alla Russia (non ho mai capito in base a quale norma), oppure verrebbe rimesso in discussione l'impianto ONU dettato dai vincitori della seconda guerra mondiale?
Credo anch'io che passerebbe direttamente all'Inghilterra, anche se c'è da dire che l'URSS aveva concesso che alcune sue repubbliche come l'Ucraina si facessero rappresentare autonomamente all'interno dell'ONU. Non mi risulta che sia lo stesso per Nord Irlanda, Galles e Scozia.
-
Citazione:
Giò
Credo anch'io che passerebbe direttamente all'Inghilterra, anche se c'è da dire che l'URSS aveva concesso che alcune sue repubbliche come l'Ucraina si facessero rappresentare autonomamente all'interno dell'ONU. Non mi risulta che sia lo stesso per Nord Irlanda, Galles e Scozia.
In quest'ipotesi (già di per sé molto ghiotta perché presuppone la dissoluzione dell'UK il che già non sarebbe poco), si aprirebbe un'ulteriore strada per rimettere in discussione l'impianto ONU nato alla fine della seconda guerra mondiale, battendo ancora più facilmente il tasto dell'anacronismo storico. Su questa strada si potrebbero trovare, strumentalmente è chiaro, molti alleati, compresi Nord Irlanda, Galles e Scozia.
-
Ci dicono che non si può tornare indietro, che è irreversibile, che è impossibile, che è una necessità storica, eppure accade il contrario, e ora è tutto un latrare di cani, è un piacere sentirli stridere come delle puttane.
-
Tutta colpa degli ignoranti, dei vecchi, dei provinciali, degli stanziali, degli arretrati, Dio li abbia in gloria.
-
Una pacchia la democrazia finché la plebaglia non si rivolta contro i suoi precettisti, alla malora quest'entità metafisica dei mercati cui vanno offerti sacrifici quotidiani (un tempo, quando si chiamavano le cose col loro nome, parlavamo di ebrei, al limite di plutocrazia).
-
Citazione:
Orco Bisorco
Tutta colpa degli ignoranti, dei vecchi, dei provinciali, degli stanziali, degli arretrati, Dio li abbia in gloria.
Anche qui i giornalisti sono molto attenti alle parole; ad esempio, si affrettano a spiegare che per il remain ha votato la fascia giovane e maggiormente istruita delle grandi città, la Scozia e l'Irlanda del nord; per il leave le campagne, letteralmente; oggi ho sentito dire così.
Ma non ci sono campagne anche in Scozia e in Irlanda del nord? Anzi, direi soprattutto. Per cui, i "campagnoli" scozzesi che hanno votato remain non sono stati etichettati come "campagnoli" nell'accezione dispregiativa del termine; mentre invece medie città della provincia inglese sono state etichettate come "campagnole" e non istruite.
Quotidiano e sfacciato uso manipolatorio dei termini cui nessuno o quasi fa più caso ormai.
-
Citazione:
Tular
Anche qui i giornalisti sono molto attenti alle parole; ad esempio, si affrettano a spiegare che per il remain ha votato la fascia giovane e maggiormente istruita delle grandi città, la Scozia e l'Irlanda del nord; per il leave le campagne, letteralmente; oggi ho sentito dire così.
Ma non ci sono campagne anche in Scozia e in Irlanda del nord? Anzi, direi soprattutto. Per cui, i "campagnoli" scozzesi che hanno votato remain non sono stati etichettati come "campagnoli" nell'accezione dispregiativa del termine; mentre invece medie città della provincia inglese sono state etichettate come "campagnole" e non istruite.
Quotidiano e sfacciato uso manipolatorio dei termini cui nessuno o quasi fa più caso ormai.
Certamente, e c'era da aspettarselo. Ormai sappiamo tutti che i media sono manipolati, e dicono ciò che fa comodo ai poteri forti. Credibilità dei media quasi zero. Libertà di informazione mediatica idem. Meno male che c'è internet.
-
Citazione:
Orco Bisorco
La speranza non è morta
Dopo una vita a esaltare gli "ultimi" in chiave strumentalmente anti-superomistica queste merde si vedono sputate dai loro stessi beniamini
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk