Mestre. Omicidio-suicidio per amore: «Fabio aveva perso la testa per Eleonora» - Il Gazzettino
Vi sembra normale che dei 30enni vadano con delle 16enni?
All'estero sarebbe follia pura, mentre qui è "accettato".

Mestre. Omicidio-suicidio per amore: «Fabio aveva perso la testa per Eleonora» - Il Gazzettino
Vi sembra normale che dei 30enni vadano con delle 16enni?
All'estero sarebbe follia pura, mentre qui è "accettato".

Purtroppo non mi sembra che sia così... proprio dall'estero forse arrivano certi frutti marci di un certo becero progressismo, sessantottismo, ecc.. Ma sarebbe un discorso lungo, tornando anche indietro nei secoli.
In ogni caso l'erba del vicino non è sempre più verde, anzi, spesso è pure il contrario. Tant'è vero che apprendiamo di Polan$ki, stupratore di una 13 enne, ad oggi libero...
Ultima modifica di Bèrghem; 13-07-10 alle 10:23
Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

sono d'accordo con te (su Polanski non so se mi fa più schifo chi non l'ha estradato o tutti quegli "artisti" che l'hanno difeso e giustificato)
Per il resto, ricordo che quando avevo 16 anni le mie compagne di classe stravedevano per gli adulti (per esempio, venticinquenni): ascoltavo i loro discorsi facendo finta di studiare![]()

1) questo è un omicidio tutto nostro. Riccato è veneto. Chiediamoci quale sia il terreno di coltura. L'assassino era un laureato, benché fuori corso, non un analfabeta. Io credo che l'abbruttimento in cui viviamo colpisca ormai tutti gli strati sociali, indistintamente. Anzi, forse colpisce di più chi non deve lavorare duramente per vivere.
2) l'articolo che citate parla dell'assassino come di un "ragazzo". A 30 anni si è uomini, non ragazzi. Questo mariadefilippismo condiscendente tutto italiano mi disgusta.
3) sessantottismo: non so, questo non era libertinismo, era una relazione sentimentale che coinvolgeve un 30enne che "non si era mai legato prima di allora". Io credo che questo trentenne fosse una persona disturbata. Detto questo, fossi il padre io lo ammazzerei ugualmente con le mie mani. Non credo che un crimine del genere maturi causa il rilassamento dei costumi morali. Questo tizio voleva avere una relazione monogamica con la ragazza. Credo che maturi nel degrado generale di molti valori tra cui il rispetto della vita; credo che tragga origine dalla disperazione e dal nichilismo che questo modo di vivere innaturale produce nelle persone per bene e anche nelle persone bacate; credo anche che l'indigestione quotidiana di violenza televisiva faccia perdere la capacità di distinguere tra morte reale e virtuale. Il facile accesso alle armi fa il resto. Detto questo, il sessantotto è stato una rovina, ma ormai è come sparare sulla croce rossa.
4) sono d'accordo sul fatto che certe storture non abbiano confini, ma la cloaca italiana si presta meglio di altri posti. Ne vedremo ancora a bizzeffe, anche qui da noi.
Ultima modifica di semipadano; 14-07-10 alle 06:02
L'occasione fa l'uomo italiano

E i giornali che ne parlano non faranno altro che aumentare il numero di tali fenomeni. Aspettatevi una nuova ondata di femminismo militante e provvedimenti liberticidi.

La cosa scandalosa è che scandalizza più l'omicidio passionale (cosa che non può essere evitata) che rapporti pedofili prolungati che avvengono sotto gli occhi di tutti con il benestare della società e della legge. Moccia mi pare abbia scritto un libro o fatto un film su un quarantenne che va con una bambina di 17. La legge italiana permette ai cinquantenni di andare alle medie a cuccare le quattordicenni, però accade poco spesso perchè legge o non legge il rischio linciaggio rimane.
![]()