Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: I terroristi di Dacca erano colti e di ceto elevato

    Citazione Originariamente Scritto da toros Visualizza Messaggio
    Caro Gianky - ho lavorato per ben 7 ( sette ) anni in due Paesi islamici ( Algeria e Marocco ) - Quindi ben diverso dal turista che passa velocemente il suo tempo vacanziero - e poi ritorna - senza aver preso coscienza della relta' del Paese..
    Ebbene ho constato che nelle citta' ( Marrakech, Tangeri, Erfoud - eccc.. Algeri, Setif, Batna.. ecc... ) al venerdi' - giorno di preghiera le moschee - non è che siano affollate / come invece nei piccoli paesini.. ( un po' come da noi.. tra citta' e paesi ) -

    Parlando con la gente del posto, con le maestranze locali ( in francese - e anche un po' di arabo che avevo studiato a suo tempo ) "la gente" non è cosi' ottusa come si vuol far credere.
    Tanti ( e credimi sono molti.. ) della religione se ne fregano assai..
    Purtuttavia per "tradizione" si con-vive / volente o nolente /con questo tipo di mono-teismo. - Ci vorra' ancora molto tempo.. ma le cose cambiano.. eccome -
    Questo " risveglio " del fondamentalismo è il segno della profonda crisi.. - Il clero ( e tu sai bene che NON vi è separazione tra potere politico e religioso - tanto che il Corano è la Fonte del diritto (!), non si rassegna di essere emarginato.
    Del resto anche in Europa, nel fulgido periodo della chiesa trionfante, è successo lo stesso fenomeno, la feroce repressione degli scagnozzi del clero / gli inquisitori.. proprio perchè l' ekklesia preferiva " un cimitero " ma essere comunque "presente" !!

    Come da noi .. il catto-cristianesimo è ancora ben "tra i piedi" nella nostra realta'. - Ma ( speriamo presto.. ) l' arrogante catto-cristianesimo possa essere "ridimensionato" - come in Francia e in altri Paesi del nordEuropa ) - dove il supponente monoteismo crociato è in declino...
    Hai una visione più ottimistica della mia sull'Islam, speriamo quindi, di tutto cuore, che tu abbia ragione.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I terroristi di Dacca erano colti e di ceto elevato

    Citazione Originariamente Scritto da toros Visualizza Messaggio
    Caro Gianky - ho lavorato per ben 7 ( sette ) anni in due Paesi islamici ( Algeria e Marocco ) - Quindi ben diverso dal turista che passa velocemente il suo tempo vacanziero - e poi ritorna - senza aver preso coscienza della relta' del Paese..
    Ebbene ho constato che nelle citta' ( Marrakech, Tangeri, Erfoud - eccc.. Algeri, Setif, Batna.. ecc... ) al venerdi' - giorno di preghiera le moschee - non è che siano affollate / come invece nei piccoli paesini.. ( un po' come da noi.. tra citta' e paesi ) -

    Parlando con la gente del posto, con le maestranze locali ( in francese - e anche un po' di arabo che avevo studiato a suo tempo ) "la gente" non è cosi' ottusa come si vuol far credere.
    Tanti ( e credimi sono molti.. ) della religione se ne fregano assai..
    Purtuttavia per "tradizione" si con-vive / volente o nolente /con questo tipo di mono-teismo. - Ci vorra' ancora molto tempo.. ma le cose cambiano.. eccome -
    Questo " risveglio " del fondamentalismo è il segno della profonda crisi.. - Il clero ( e tu sai bene che NON vi è separazione tra potere politico e religioso - tanto che il Corano è la Fonte del diritto (!), non si rassegna di essere emarginato.
    Del resto anche in Europa, nel fulgido periodo della chiesa trionfante, è successo lo stesso fenomeno, la feroce repressione degli scagnozzi del clero / gli inquisitori.. proprio perchè l' ekklesia preferiva " un cimitero " ma essere comunque "presente" !!

    Come da noi .. il catto-cristianesimo è ancora ben "tra i piedi" nella nostra realta'. - Ma ( speriamo presto.. ) l' arrogante catto-cristianesimo possa essere "ridimensionato" - come in Francia e in altri Paesi del nordEuropa ) - dove il supponente monoteismo crociato è in declino...

    L'esistenza di una paranoia indotta basata sul pericolo islamico è propedeutica a due posizioni.
    Quella dei fondamentalisti (ottusi, fanatici, emarginati, ignoranti, asociali, misogini, falliti, omofobi, e compagnia frignante perché nessuno li capisce) che si sentono realizzati nell'identificarsi con chi massacra poveri disgraziati in nome di qualcosa che si illudono possa sottrarli dalla mediocrità della loro vita, e quella dei frustrati nostrani che abbisognano di un nemico per giocare ai Rambo pronti ad imbracciare il mitra per difendere la sacra civiltà occidentale dal bieco assalto delle orde barbariche, con gli stessi puerili argomenti che utilizzavano ieri contro i comunisti, i terroni, gli eretici o chiunque altro gli avessero insegnato fosse diverso.
    Carne da cannone con la quale giocare dall'una e dall'altra parte per vincere le reciproche frustrazioni.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Oct 2015
    Messaggi
    1,432
     Likes dati
    161
     Like avuti
    280
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I terroristi di Dacca erano colti e di ceto elevato

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    L'esistenza di una paranoia indotta basata sul pericolo islamico è propedeutica a due posizioni.
    Quella dei fondamentalisti (ottusi, fanatici, emarginati, ignoranti, asociali, misogini, falliti, omofobi, e compagnia frignante - - -
    - quella dei frustrati nostrani che abbisognano di un nemico per giocare ai Rambo pronti ad imbracciare il mitra per difendere la sacra civiltà occidentale
    - - -

    E dunque ?


    il vero dramma E' il MONO-teismo ( nelle sue tre espressioni ) -
    Tutta la tragedia umana è iniziata da quel famigerato 1.o comandamento -
    Mai il mondo ha conosciuto tante devastazioni, tante distruzioni, tanto sangue, tanti lutti... provocate dall' ottuso Mono-teismo !!

  4. #14
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,625
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I terroristi di Dacca erano colti e di ceto elevato

    per quanto riguarda la Turchia la situazione era molto più in là negli anni ottanta. dopo la vittoria dei religiosi (dovuta alla corruzione dei partiti del loro arco costituzionale (Ataturk) stanno tornando indietro, ma non poi così tanto. adesso la gente si sta stufando di Ergan ...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I terroristi di Dacca erano colti e di ceto elevato

    Citazione Originariamente Scritto da toros Visualizza Messaggio
    Caro Gianky - ho lavorato per ben 7 ( sette ) anni in due Paesi islamici ( Algeria e Marocco ) - Quindi ben diverso dal turista che passa velocemente il suo tempo vacanziero - e poi ritorna - senza aver preso coscienza della relta' del Paese..
    Ebbene ho constato che nelle citta' ( Marrakech, Tangeri, Erfoud - eccc.. Algeri, Setif, Batna.. ecc... ) al venerdi' - giorno di preghiera le moschee - non è che siano affollate / come invece nei piccoli paesini.. ( un po' come da noi.. tra citta' e paesi ) -

    Parlando con la gente del posto, con le maestranze locali ( in francese - e anche un po' di arabo che avevo studiato a suo tempo ) "la gente" non è cosi' ottusa come si vuol far credere.
    Tanti ( e credimi sono molti.. ) della religione se ne fregano assai..
    Purtuttavia per "tradizione" si con-vive / volente o nolente /con questo tipo di mono-teismo. - Ci vorra' ancora molto tempo.. ma le cose cambiano.. eccome -
    Questo " risveglio " del fondamentalismo è il segno della profonda crisi.. - Il clero ( e tu sai bene che NON vi è separazione tra potere politico e religioso - tanto che il Corano è la Fonte del diritto (!), non si rassegna di essere emarginato.
    Del resto anche in Europa, nel fulgido periodo della chiesa trionfante, è successo lo stesso fenomeno, la feroce repressione degli scagnozzi del clero / gli inquisitori.. proprio perchè l' ekklesia preferiva " un cimitero " ma essere comunque "presente" !!

    Come da noi .. il catto-cristianesimo è ancora ben "tra i piedi" nella nostra realta'. - Ma ( speriamo presto.. ) l' arrogante catto-cristianesimo possa essere "ridimensionato" - come in Francia e in altri Paesi del nordEuropa ) - dove il supponente monoteismo crociato è in declino...
    beh è ovvio che agli stranieri mostrino una faccia più mite e nascondano la vena radicale .

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I terroristi di Dacca erano colti e di ceto elevato

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    L'islam è uno degli ultimi colpi di coda dell'ignoranza che passa sotto il nome di religione. Ahimè è però un colpo di coda assai vigoroso e non è per nulla detto che l'Illuminismo possa vincere la partita.
    sono convinto che l'islam sarà lo strumento per il castigo di Dio su questa Europa che si rifiuta di credere . L'illuminismo non può vincere , sta già distruggendo l'europa per conto proprio , pensa all'aborto che è stato il suo più grande capolavoro e conseguenza . All'islam basterà dare un calcietto a questa vecchia europa ..... non dovrà neppure combattere

  7. #17
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,079
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: I terroristi di Dacca erano colti e di ceto elevato

    sono colti e benestanti come i nostri brigatisti degli anni '70

    il problema dei paesi come il Bangladesh è che si stanno modernizzando e arricchendo (sempre fra virgolette) per cui prima sti ignorantoni non avevano armi e un bagaglio ideologico con cui sfogarsi, ora ce l'hanno
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  8. #18
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: I terroristi di Dacca erano colti e di ceto elevato

    Citazione Originariamente Scritto da toros Visualizza Messaggio
    E dunque ?


    il vero dramma E' il MONO-teismo ( nelle sue tre espressioni ) -
    Tutta la tragedia umana è iniziata da quel famigerato 1.o comandamento -
    Mai il mondo ha conosciuto tante devastazioni, tante distruzioni, tanto sangue, tanti lutti... provocate dall' ottuso Mono-teismo !!

    No, il dramma non è il monoteismo.
    Il dramma sono i coglioni e gli stronzi che lo usano per sfogare le proprie frustrazioni personali.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  9. #19
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: I terroristi di Dacca erano colti e di ceto elevato

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    sono convinto che l'islam sarà lo strumento per il castigo di Dio su questa Europa che si rifiuta di credere . L'illuminismo non può vincere , sta già distruggendo l'europa per conto proprio , pensa all'aborto che è stato il suo più grande capolavoro e conseguenza . All'islam basterà dare un calcietto a questa vecchia europa ..... non dovrà neppure combattere
    Sembra che anche bergoglio la pensi come te, meglio islamici che atei, pensa Franceschiello, l'Illuminismo unito al Welfare è stata la più grande conquista dell'umanità da un milione di anni a questa parte, ovvio che tutti gli ignoranti e gli auto illusi che credono all'Amico invisibile, vogliano abbatterlo. Speriamo si tenga duro.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #20
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: I terroristi di Dacca erano colti e di ceto elevato

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    No, il dramma non è il monoteismo.
    Il dramma sono i coglioni e gli stronzi che lo usano per sfogare le proprie frustrazioni personali.
    Il dramma è che gli umani sono coglioni e stronzi, se poi son convinti di avere dalla propria parte l'Amico invisibile sono ancora più coglioni e stronzi.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Terroristi! Ma erano agenti segreti tedeschi
    Di Abdullah nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 21:51
  2. Erano terroristi, non guerriglieri
    Di morena nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 15:00
  3. Non erano 200 i terroristi arrestati! Caxxxte di Silvio.
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 12:50
  4. I Terroristi Erano Soldati Britannici
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 11:03
  5. I Terroristi Erano Soldati Britannci
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito