Re: Come sprecate il tempo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
cioè una cosa e il suo contrario :rolleyes:
No, ho detto che c'è il perdurare del legame del sangue e, di più di questo importante legame (per sua natura caduco), un auspicato ricongiungimento e un'eternità.
E ciò non passa solo per l'Essere ma per il "dover essere".
Re: Come sprecate il tempo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
tutto ciò che si fa oltre il dovuto e il necessario è tempo sprecato
L'appagamento superfluo dei reconditi appettiti artistici, passionali, estetici e valoriali è tempo sprecato?
Re: Come sprecate il tempo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
No, ho detto che c'è il perdurare del legame del sangue e, di più di quest legame per sua natura caduco, un auspicato ricongiungimento e un'eternità.
Lasciando stare il ricongiungimento, il legame non ce l'hai solo con chi vuoi te, ce l'hai con tutti, perchè veniamo tutti dallo stesso posto, visto che 200.000 anni fa erano in pochini... e i nostri atomi, le molecole che ci compongono, e che cambiano continuamente, sono le stesse che hanno composto chissà chi e chissà cosa nel corso del tempo.... uomini, donne, animali, piante, rocce, fiumi, mari... e siccome l'acqua pare sia venuta da una pioggia di meteoriti, perfino l'universo là fuori è fatto di pezzetti di noi e noi di lui.
Sei già ricongiunto. Adesso e per sempre.
Re: Come sprecate il tempo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
L'appagamento superfluo dei reconditi appettiti artistici, passionali, estetici e valoriali è tempo sprecato?
se lo consideri superfluo ti sei già risposto
Re: Come sprecate il tempo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
se lo consideri superfluo ti sei già risposto
è il senso di colpa che lo fa scrivere in modo contraddittorio :D
Re: Come sprecate il tempo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
MarinoBuia
se lo consideri superfluo ti sei già risposto
Guarda che il superfluo è ciò che dà il vero senso alla vita, cioè al tempo che usi.
Se "devi", significa che non hai scelta: il tempo è sprecato nell'obbedienza.
Lo squallore delle parate militari.
Quando ero soldato, avevo appiccicato i bollini delle banane alla bandoliera.
"tu finirai male", mi diceva il maresciallo, guardandomi schifato.
"mi fa piacere, non tanto per l'aggettivo, quanto per il verbo" ribattevo.
Quello è stato l'assoluto spreco di tempo, cui cercavo di dare leggerezza.
Re: Come sprecate il tempo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Corrado
Guarda che il superfluo è ciò che dà il vero senso alla vita, cioè al tempo che usi.
Se "devi", significa che non hai scelta: il tempo è sprecato nell'obbedienza.
Lo squallore delle parate militari.
Quando ero soldato, avevo appiccicato i bollini delle banane alla bandoliera.
"tu finirai male", mi diceva il maresciallo, guardandomi schifato.
"mi fa piacere, non tanto per l'aggettivo, quanto per il verbo" ribattevo.
Quello è stato l'assoluto spreco di tempo, cui cercavo di dare leggerezza.
spreco e superfluo sono concetti che viaggiano di pari passo, basti pensare alla società del consumismo
e per il consumo di tempo valgono le stesse considerazioni