Secondo me sì.
sì
no


Secondo me sì.


Opera nel senso Carmen, Traviata, ect? Per me e' la forma dell'arte che amo di piu'. Sono cresciuto a 20 metri da un grande tenore di calibro internazionale, e pure oggi alle volte affronto migliaia di km per assistere ad una buona performance.


condivido, sono andato a pochissime opere opera è cultura e anche storia
Mi piacciono molto anche le commedie musicali, Londra da questo punto di vista è un paradiso


La forma d'arte più nobile e complessa che ci sia.
La seconda frase della mia firma è proprio dedicata all'opera.
@nordista
chi era il tenore italiano di cui parli ? ho conoscenza culturale praticamente di tutti quelli con una discreta carriera fino agli anni 2000.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


Assolutamente no.
Ho sempre amato l'opera lirica, forse anche perchè da giovanissima avevo una bella voce da soprano leggero e una professoressa di musica voleva assolutamente farmi fare un'audizione al teatro Comunale.
Rifiutai. I miei obiettivi erano altri. Ma l'amore per l'opera mi è rimasto.
In questi ultimi tempi desidero moltissimo assistere alle Nozze di Figaro di Mozart, complice il film di Carlos Saura "Io don Giovanni" che ho visto non molto tempo fa.
Non so se mi capiterà in tempi brevi. Ma lo desidero.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)


Di dove sei ? al San Carlo lo danno:
Teatro di San Carlo - Le Nozze di Figaro
anche alla Scala:
Le nozze di Figaro*-*Teatro alla Scala
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


Il mio amico, il grande Franco Bonisolli, carattere un po' irrequeto ma persona di grandi sentimenti. Ambedue eravamo sempre in giro per il mondo e di tanto in tanto ci incontravamo. Arrivai a Vienna per fargli una sorpresa, pochi giorni dopo la sua morte. Fui presente quando giro' la Traviata con Anna Moffo. Unica la sua interpetrazione del Trovatore.


No, non è pacchiana.


mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

