Il buongiorno si vede dal mattino...non sempre veramente
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

se da bambino e' cosi prima che diventi adulto e' gia' nazzi
slava kokaini

Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Mi fai ricordare un fatto di tanti anni fa.
Ero in macchina con mio figlio, bambino, quando all'improvviso mi dice: "ferma!", e senza spiegarmi scende dalla macchina gridando "signor poveretto!". Raggiunge un tizio e si abbracciano. Io guardo e non capisco, né lui me lo spiega.
Mia moglie poi mi raccontò.
Qualche giorno prima, al supermercato, mia figlia si era messa a giocare con le porte scorrevoli, e ne era restata impigliata. C'era un poveretto, che si trovava davanti nella strada, aveva allargato a forza le ante, liberandola.
Fatto tanto banale che non l'aveva neppur raccontato.
Ma per mio figlio l'uomo aveva salvato la sorellina, che rischiava (secondo lui) di essere tranciata in due. Da qui l'imbarazzante grido: "signor poveretto!".
Lo aveva riconosciuto e con gioia se lo abbracciava. Dalla faccia del tizio, forse non se lo ricordava neanche.
Hai ragione: la spontaneità è una dote che perdiamo col crescere.

Io la spontaneità l'ho persa e ora rifletto su tutto. Ad esempio, gli spicci al barbone glieli darei solo se avessi la certezza che li userebbe per pigliarsi del vino decente.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij