Voto per chi fa i miei interessi personali ossia ottempera ad alcuni semplici provvedimenti.

Voto per chi fa i miei interessi personali ossia ottempera ad alcuni semplici provvedimenti.

Ti rispondo senza problemi, al momento non vedo nessun personaggio che possa prendere in mano le redini del paese e farlo uscire da questa crisi che ancor prima di essere italiana e' Europea e mondiale. Non mi fido di gente alla Salvini, ancor meno dei comici e meno ancora delle Meloni o di cio' che resta di Forza Italia, gente che al potere l'abbiamo gia' vista per anni e i risultati non sono stati cosi eclatanti, mentre oggi si pongono come soluzione a tutti i problemi. Renzi? Ha solo sbagliato una cosa: doveva rottamare ancora di piu', doveva liberarsi delle palle al piede che ancora oggi tentano di ostacolarlo, e gli remano contro, non so chi candidera' come premier il Pd alle prossime politiche e quali saranno le alleanze, ma di sicuro c'e' che questo PD cosi com'e' non ha senso. Ina ltre parole e' un vicolo cieco, ovunque ti giri e indipendentemente da come la si pensa.

I Salvini, le Meloni e i Berlusconi (ammesso che conti qualcosa, quest'ultimo) se vorranno vincere e governare, per forza di cosa dovranno allearsi con Alfano che con iil suo 2/3% sara' l'ago della bilancia, come da sempre succede in questo paese, altrimenti all'opposizione sono e all'opposizione resteranno ancora per qualche decennio e in tutta sincerita', credo sia un bene,

Penso che tutti i partiti siano votabili, magari tappandosi il naso un po' ovviamente, tranne la lega.
Alla fine se sei di destra non voti nè il pd, nè m5s, perciò ti rimane da scegliere tra la meloni e quello che rimane dell'area liberale (e c'è una vasta gamma di scelta che va da forza italia a verdini, da casini ad alfano)
Se sei un moderato centrista puoi decidere tra gli inutili e insignificanti partitini di centro.. o il pd di renzi. Se sei di sinistra tra il pd e gli inutili partiti alla sinistra del pd.
Oppure m5s, ma anche qua ci sono tante riserve.
La lega invece è proprio invotabile, è chiaro come non so che cosa che salvini non è per niente un leader, ma solo uno che mira a tenersi la poltrona dell'opposizione. Non è un leader che punta al governo, a differenza di tutti gli altri, che qualcosa vorrebbero fare.

sicuramente nn VOTERO' IL PARTITO DEMOCRATICO di Renzi