Re: Il primo disco che hai comprato
In casa avevamo solo 33 giri di opere e musica classica, perciò ricordo benissimo, anche se a distanza di tanti anni, il mio primo acquisto di una cosa "moderna e anticonformista".
Il cielo in una stanza di Mina. Mi ricordo che lo portai a un "festino" e fu un successo incredibile. Tutti noi giovanissimi a ballare nella penombra questo liscio (i genitori erano via), qualche abbraccio, bacio e qualche palpatina.
Questa canzone mi diede il coraggio di esprimermi e cominciai a corteggiare una ragazza un po più grande di me, con frasi romantiche ispirate dalla canzone, ed ebbi successo.
Ancora oggi e' uno dei più cari e nello stesso devastanti ricordi della mia gioventù. Caro perché non c'e' niente di più bello di innamorarsi, devastante perché la persi poco tempo dopo in un incidente stradale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Qual'è il primo disco che hai comprato?
Ti ricordi il nome cantante, la canzone o l'album e se poi come supporto hai acquistato letteralmente un disco, oppure una cassetta, cd o mp3?
canzonette anni '60 fra i 45, pendulum dei creedence fra i 33, poi tarkus, aqualung e santana3 (primi anni '70)
ride the lightning dei metallica
Citazione:
primahyadum
:love_heart:
Citazione:
Felipe K.
ride the lightning dei metallica
Potevi iniziare con il 45 giri di "seek and destroy" :D
Un greatest hits dei Queen, su cassetta.
Un album di LIO (cantante francese dei primi anni '80). Il titolo non me lo ricordo, ma conteneva il brano "Amoureux Solitaires". Rigorosamente 33 giri in vinile (anche perchè il CD ancora non esisteva).
Edit: Wikipedia mi dice che era belga.
https://tse3.mm.bing.net/th?id=OIP.M...=0&w=300&h=300
Citazione:
Second chance
Un album di LIO (cantante francese dei primi anni '80). Il titolo non me lo ricordo, ma conteneva il brano "
Amoureux Solitaires". Rigorosamente 33 giri in vinile (anche perchè il CD ancora non esisteva).
Edit: Wikipedia mi dice che era belga.
https://tse3.mm.bing.net/th?id=OIP.M...=0&w=300&h=300
questa me la ricordo bene
la canzone non mi faceva nessun effetto
ma i video che passavano in tv me
li guardavo fino in fondo
:-0001h
io tempo fa trovai le foto di Lio nuda con la patata da fuori e non vi dico
Citazione:
Bamba de Kraut
io tempo fa trovai le foto di Lio nuda con la patata da fuori e non vi dico
Lio era un passerina da paura, anch'io mi guardavo i suoi video più volte al giorno ma nessuna MAI è stata/sarà come Samantha Fox. :7c