Qual'è il primo disco che hai comprato?
Ti ricordi il nome cantante, la canzone o l'album e se poi come supporto hai acquistato letteralmente un disco, oppure una cassetta, cd o mp3?

Qual'è il primo disco che hai comprato?
Ti ricordi il nome cantante, la canzone o l'album e se poi come supporto hai acquistato letteralmente un disco, oppure una cassetta, cd o mp3?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Il primo disco che mi sono comprato da solo con i miei soldini del salvadanaio è stato il 45 giri di "say say say" di Paul McCartney and Michael Jackson nel 1983.
Ultima modifica di 22gradi; 21-07-16 alle 16:28
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Green Day-American Idiot(album), 2004.
Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

NOFX - Pump up the valuum

Led Zeppelin IV

Non saprei dire se sia stato il primo, ma sicuramente uno dei primissimi 45 giri. Era il 1961.
Ero alle medie inferiori ed ero segretamente innamorata di un mio vicino di casa, un ragazzo di nome Licio, e questa canzone mi appariva rispecchiare pienamente quel che provavo per lui.
Siamo davvero nella preistoria....![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Black Sabbath - Paranoid, l'LP ovviamente.
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

il primo priomo non ricordo, il primo che mi sono comprato per conto mio e che mi è piaciuto appalla questo
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

Parlophon B. 71122

2060 Italian graffiati di Ivan Cattaneo, disco.