"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Secondo voi se succedessero brutte cose in Europa, intendo guerre e carestie, e gli europei cercassero rifugio in Africa, cosa accadrebbe?
Gli verrebbero dati dei sussidi e dei posti letto negli alberghi, o verrebbero respinti a colpi di machete?
Io credo la seconda, e questo dimostrerebbe che quelli sono popoli ancora sani.

Il nazionalismo dei polacchi è assolutamente stucchevole e quasi patologico. Razzismo molto diffuso, come un vero e proprio odio nei confronti dei russi. Sono una nazione che è letteralmente stata fatta risalire dal fondo con l'entrata nell'Unione Europea, non solo ricevendo alti contributi ma riuscendo a diventare il bacino di manodopera a basso costo dei tedeschi, e ora credono di poter contare qualcosa sullo scenario europeo.
Certo, il senso di appartenenza patriottica alla propria nazione è una cosa doverosa, la cui perdita sta causando tanti danni a noi, ma non credo che i polacchi siano da prendere ad esempio. A meno di non trovare giustificabile che se un turista straniero, cittadino europeo, viene coinvolto in una rissa o rapinato da un polacco e chiama la polizia, la polizia minaccia di portarlo in carcere se non fa il bravo, perché la prima regola è proteggi il polacco.
(sto vivendo lì da qualche tempo e ho visto tutto ciò con i miei occhi)