Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 201
    sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La Polonia contro l'Islam

Ma la stessa sensazione si ha a Bratislava, Budapest e Praga (qui un po' meno). Con un buono stipendio si puo' avere un tenore di vita molto alto. Quasi tutto e' economico (meno l'elettronica, con l'eccezione di Budapest) e le case sono regalate, almeno rispetto alla parte Ovest dell'Europa (tranne a Budapest dove i prezzi delle case stanno aumentando in maniera considerevole) .

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Ma la stessa sensazione si ha a Bratislava, Budapest e Praga (qui un po' meno). Con un buono stipendio si puo' avere un tenore di vita molto alto. Quasi tutto e' economico (meno l'elettronica, con l'eccezione di Budapest) e le case sono regalate, almeno rispetto alla parte Ovest dell'Europa (tranne a Budapest dove i prezzi delle case stanno aumentando in maniera considerevole) .

Stessa cosa in Grecia, solo che al posto dell'ordine e della pulizia c'è il sole.
    Esistono posti in UE vivibilissimi con uno stipendio decente, in Italia è molto più difficile senza entrature, familismi o cooptazioni. Non impossibile ma più difficile.

Sto vagheggiando di rimanere in qualche modo legato a questi luoghi, però ancora non mastico la lingua, vedremo.

Di sicuro è proprio questo l'aspetto centrale della UE: speranza e opportunità, fratellanza. Basta farla funzionare. I polacchi non mi sembrano politicamente diretti in quella direzione
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista storico
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Se avessero la meglio i tuoi idoli in Europa e negli Usa (Trump) la Polonia non sarà più né nell' UE né nella NATO.
    nooooooo

ma io voglio continuare a regalare 12 mld di euro l'anno , più i contributi di migranti che non verranno accolti dalla polonia

ah dimenticavo pure i soldi che già ci chiederanno per comprare lo shale dal qatar a 700 $ ogni 10.000 mc
    per dimostrare che non lo comprano più dalla russia

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Stessa cosa in Grecia, solo che al posto dell'ordine e della pulizia c'è il sole.
    Esistono posti in UE vivibilissimi con uno stipendio decente, in Italia è molto più difficile senza entrature, familismi o cooptazioni. Non impossibile ma più difficile.

Sto vagheggiando di rimanere in qualche modo legato a questi luoghi, però ancora non mastico la lingua, vedremo.

Di sicuro è proprio questo l'aspetto centrale della UE: speranza e opportunità, fratellanza. Basta farla funzionare. I polacchi non mi sembrano politicamente diretti in quella direzione
    Bah, il sole e il caldo non mi mancano. Anche perche' in estate in Polonia gia' c'e' una luce intensa verso le 4/5 del mattino e come l'anno scorso si possono toccare temperature record come 35/36 gradi per una settimana di seguito. L'inverno e' sopportabilissimo anche se a Gennaio siamo stati sotto zero quasi tutto il mese arrivando a -18 nei primissimi giorni del mese. E' un freddo secco, quindi non particolarmente fastidioso (tranne quando si va oltre i -10). Ho sentito piu' freddo a Bruxelles che a Varsavia. Tra l'altro non sono uno di quegli italiani che vivono all'estero che si lamentano del freddo o del brutto tempo: odiando il caldo per me per l'inverno e l'autunno sono i mesi ideali.
    Quanto alla Grecia non so quanto possano essere vivibili le sue citta'. Non sono mai stato da quelle parti, tuttavia la Grecia da l'impressione di essere la riproduzione del Sud Italia, con tutti i suoi pregi e difetti.

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    nooooooo

ma io voglio continuare a regalare 12 mld di euro l'anno , più i contributi di migranti che non verranno accolti dalla polonia

ah dimenticavo pure i soldi che già ci chiederanno per comprare lo shale dal qatar a 700 $ ogni 10.000 mc
    per dimostrare che non lo comprano più dalla russia
    Non ho detto che mi dispiacerebbe per la Polonia se finisse nelle grinfie della Russia , anzi cavoli suoi e la penso come te sul fatto che sa solo prendere senza dare nulla in cambio. Ho solo fatto notare che una volta fuori dall' UE e dalla NATO la Russia se la mangerebbe di sicuro.

sincero democratico
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla Russia fotte sega della Polonia. Vedrei in pericolo piu' che altro le Repubbliche baltiche per due ordine di motivi: questioni territoriali legate alla prossimita' al confine russo e la presenza di minoranze russe. I polacchi non hanno capito che a causa di questa russofobia si sono fatti mettere il guinzaglio dalla Nato. Adesso saranno semplicemente delle pedine.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Bah, il sole e il caldo non mi mancano. Anche perche' in estate in Polonia gia' c'e' una luce intensa verso le 4/5 del mattino e come l'anno scorso si possono toccare temperature record come 35/36 gradi per una settimana di seguito. L'inverno e' sopportabilissimo anche se a Gennaio siamo stati sotto zero quasi tutto il mese arrivando a -18 nei primissimi giorni del mese. E' un freddo secco, quindi non particolarmente fastidioso (tranne quando si va oltre i -10). Ho sentito piu' freddo a Bruxelles che a Varsavia. Tra l'altro non sono uno di quegli italiani che vivono all'estero che si lamentano del freddo o del brutto tempo: odiando il caldo per me per l'inverno e l'autunno sono i mesi ideali.
    Quanto alla Grecia non so quanto possano essere vivibili le sue citta'. Non sono mai stato da quelle parti, tuttavia la Grecia da l'impressione di essere la riproduzione del Sud Italia, con tutti i suoi pregi e difetti.
    la differenza minima massima non supera mai i 10 gradi ad Atene. Minima d'inverno 8-10 gradi massima d'estate 38-40 (con 30 di notte quindi) secco e ventilato.

La Grecia è godibilissima se vivi da "europeo" e non da greco dato che il sistema produttivo rende ovviamente, come in Polonia, cari a morte per i greci i prodotti importati, viceversa quelli interni te li tirano dietro.

E' persino un paradiso fiscale se confrontata all'Italia. Per me è una rivelazione.. Il popolo greco è amichevole, socievole e aperto, ma anche impiccione, chiassoso, pigro e un pò lasco quando si tratta di business.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista storico
     Likes dati
    7,513
     Like avuti
    23,887
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla Russia fotte sega della Polonia. Vedrei in pericolo piu' che altro le Repubbliche baltiche per due ordine di motivi: questioni territoriali legate alla prossimita' al confine russo e la presenza di minoranze russe. I polacchi non hanno capito che a causa di questa russofobia si sono fatti mettere il guinzaglio dalla Nato. Adesso saranno semplicemente delle pedine.
    tra meno di dieci anni nelle repubbliche baltiche gli unici abitanti saranno gli scoiattoli se continuano ad emigrare in massa come stanno facendo ora

Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    tra meno di dieci anni nelle repubbliche baltiche gli unici abitanti saranno gli scoiattoli se continuano ad emigrare in massa come stanno facendo ora
    È un peccato considerando la qualità delle estoni.

Populista ☠
     Likes dati
    29,626
     Like avuti
    10,376
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Anche nella Germania nazista c' erano ordine , pulizia, poca immigrazione e bassa criminalità ancora più che in Polonia ma non mi sembra certo un paese da elogiare.
    nuovo nemico immaginario di murru, la polonia nazista

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima