Originariamente Scritto da
cireno
Scrive il professor Oktem, islamico, turco, in una relazione sulle tre religioni monoteiste:-
-L’islam, la nostra religione, riconosce come libri sacri – alla luce del Corano – sia l’Antico sia il Nuovo Testamento non alterati.
In realtà, la Bibbia dei cristiani si compone di due parti: l’Antico Testamento e il Nuovo Testamento. Diversamente, la Bibbia degli ebrei è costituita soltanto dall’Antico Testamento. Per i musulmani l’Antico Testamento comprende la Torah e il Salterio.
Non riconoscendo Cristo né come profeta né come messia, gli ebrei non riconoscono alcun valore al Nuovo Testamento che considerano completamente manipolato essendo stato redatto da diversi autori dopo la morte di Cristo ed essendo privo, perciò, di qualsivoglia prerogativa celeste o divina. L’unico libro sacro, per gli ebrei, è dunque l’Antico Testamento, composto di diversi libri e ispirato a vari profeti. Il carattere sacro, perciò, viene dagli ebrei attribuito soltanto all’Antico Testamento.
Per noi musulmani, invece, sia l’Antico sia il Nuovo Testamento (non alterato) sono considerati testi sacri. Tuttavia, va precisato che il termine “vangelo”, nella terminologia islamica, indica esclusivamente il Nuovo Testamento.
Tutti i profeti menzionati in queste Scritture anche pernoi sono profeti
Ho dovuto in questi giorni prendere dei treni, partendo dalla Stazione Centrale di Milano: sono andato a Venezia, sono andato a Firenze. Ora io mi rendo conto benissimo di quanta difficoltà ci sia, per le autorità di polizia, per cercare di prevenire azioni di animali psicopatici o semplicemente fanatizzati come quelle che certi giovani musulmani hanno compiuto in questigiorni in Europa ma, porca miseria, in un posto come la Stazione Centrale di Milano, pieno di gente, che va che viene, di treni che arrivano e partono e, purtroppo, anche di immigrati probabilmente arrivati con gommoni nella nostra penisola, qualche guardia, qualche carabiniere, qualche poliziotto in più, così, tanto per mostrare che "qualcuno potrebbe vederti", sarebbe così difficile da pensare?
Questa gente che cinque volte al giorno si mette in ginocchio su un tappetino e prega il suo dio a me fa una certa impressione, per carità preghino pure anche venti volte al giorno in ginocchio o sdraiati per terra ma a me questo "obbligo" mi sa tanto di fanatismo. E se è così, per certe menti fragili o addirittura labili se non malate, è facile pensare e credere che tutti gli altri siano infedeli e quindi, seguendo il Corano di certi passaggi, meritevoli di punizione che potrebbe anche essere la morte.
Quei due imbecilli, perché solo un imbecille può farsi ammazzare a 18 anni per dimostrare a se stesso di essere un combattente per l'Islam, che hanno ucciso un uomo di oltre ottanta anni, anzi un prete nella sua chiesa cristiana, oltre che imbecilli erano anche, e chissà quanti ce ne sono fra loro, assolutamente idioti, perché nemmeno conoscevano il Corano per cui credevano di agire. Perché Cristo, fondatore della Chiesa cristiana, anche per il loro Allah è stato un grande profeta e quindi, quanto meno, andrebbe rispettato. Ma il mondo è bello(??) perché è "avariato" come diceva Totò, e quindi dobbiamo sopportare che circolino psicopatici, fanatici, idioti, vigliacchi, malvagi spesso guidati da chi li sa usare per scopi propri, e va bene, però. almeno nei luoghi come è la Stazione Centrale di Milano, un po' più di sorveglianza non credo ci starebbe male.