Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    1° Agosto 1537
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L' uomo che visse cinque volte

Scegliere di continuare l' opera di Catilina su 'sto forum de l' Arsena è forse una presunzione da parte mia. Perché Catilina fu anche Caio Mario, e fu Esercito dell' Ebro e 5° Reggimento e tutti i loro post e thread furono ottimi.
    Ma, pur se in misura certo inadeguata, debbo un tributo d' affetto e di riconoscenza a Chi mi designò in punto di morte suo erede politico, dopo aver offerto per oltre quattro anni tanta parte di sé, con impegno, rara sensibilità e passione, a tutti coloro che ebbero la fortuna di leggere i suoi post.
    Non ho la pretesa di sostituirmi ad eventuali iniziative di doveroso riconoscimento, che sarebbero auspicabili da parte di tutti i forumisti che ne seppero apprezzare il prezioso insegnamento, lo stile di vita, le illuminanti interpretazioni politiche.
    La mia decisione di perpetuare per le giovani generazioni il filone del repubblicanesimo nazionaleuropeo e sociale di matrice mazziniana dopo la scomparsa del suo fondatore e lo scioglimento del suo network, è fiorita da uno schietto sentimento per Colui che, attraverso il suo arco operativo, ha costantemente rivolto il proprio interesse politico alla causa dei diseredati e degli oppressi. Noi, noi tutti forumisti pollisti de 'sto forum de l' Arsena non possiamo che esserGli riconoscenti e per questo propongo di creare una medaglia in Sua memoria.
    Vicino a noi con l' amicizia, con il magistero culturale di altissimo livello, col consiglio, Catilina rese possibili le più valide ed innovative iniziative nel campo del repubblicanesimo.
    Tale impegno di arricchimento spirituale e di ricerca e comune fedeltà ai valori di Patria e di Libertà ci unirà per sempre a Catilina e crea perenni motivi di affetto. E' questo un affetto che trova riscontro nelle grandi doti di umanità che hanno fatto di Lui un termine spontaneo di riferimento, un amico, un Maestro, alla cui sensibilità e cultura poter attingere per i nostri studi, per la nostra azione politica e per il nostro miglioramento interiore.
    Fedele continuatore dell' opera del mio grande Maestro, la cui memoria è sempre viva in tutti noi, mi auguro che l' Alberich e l' Arsena, il Lucio e il lucrezio, lo Jan Hus e il Cicerouacchio, l' echiesa e il calvin, il Lincoln e il brunik, il McFly e l' Arsenio, il Lucifero e il Mestigaforo, lo Jody e l' Eremita e Peppiniello Gizzi e quanti altri frequentano 'sto forum vorranno accogliere il mio modesto contributo, come segno tangibile di riconoscenza di quanto sento per Lui.
    Voglio anche farvi sapere quanto sono vicino a tutti voi e quanto vi voglio bene.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    Scegliere di continuare l' opera di Catilina su 'sto forum de l' Arsena è forse una presunzione da parte mia. Perché Catilina fu anche Caio Mario, e fu Esercito dell' Ebro e 5° Reggimento e tutti i loro post e thread furono ottimi.
    Ma, pur se in misura certo inadeguata, debbo un tributo d' affetto e di riconoscenza a Chi mi designò in punto di morte suo erede politico, dopo aver offerto per oltre quattro anni tanta parte di sé, con impegno, rara sensibilità e passione, a tutti coloro che ebbero la fortuna di leggere i suoi post.
    Non ho la pretesa di sostituirmi ad eventuali iniziative di doveroso riconoscimento, che sarebbero auspicabili da parte di tutti i forumisti che ne seppero apprezzare il prezioso insegnamento, lo stile di vita, le illuminanti interpretazioni politiche.
    La mia decisione di perpetuare per le giovani generazioni il filone del repubblicanesimo nazionaleuropeo e sociale di matrice mazziniana dopo la scomparsa del suo fondatore e lo scioglimento del suo network, è fiorita da uno schietto sentimento per Colui che, attraverso il suo arco operativo, ha costantemente rivolto il proprio interesse politico alla causa dei diseredati e degli oppressi. Noi, noi tutti forumisti pollisti de 'sto forum de l' Arsena non possiamo che esserGli riconoscenti e per questo propongo di creare una medaglia in Sua memoria.
    Vicino a noi con l' amicizia, con il magistero culturale di altissimo livello, col consiglio, Catilina rese possibili le più valide ed innovative iniziative nel campo del repubblicanesimo.
    Tale impegno di arricchimento spirituale e di ricerca e comune fedeltà ai valori di Patria e di Libertà ci unirà per sempre a Catilina e crea perenni motivi di affetto. E' questo un affetto che trova riscontro nelle grandi doti di umanità che hanno fatto di Lui un termine spontaneo di riferimento, un amico, un Maestro, alla cui sensibilità e cultura poter attingere per i nostri studi, per la nostra azione politica e per il nostro miglioramento interiore.
    Fedele continuatore dell' opera del mio grande Maestro, la cui memoria è sempre viva in tutti noi, mi auguro che l' Alberich e l' Arsena, il Lucio e il lucrezio, lo Jan Hus e il Cicerouacchio, l' echiesa e il calvin, il Lincoln e il brunik, il McFly e l' Arsenio, il Lucifero e il Mestigaforo, lo Jody e l' Eremita e quanti altri frequentano 'sto forum vorranno accogliere il mio modesto contributo, come segno tangibile di riconoscenza di quanto sento per Lui.
    Voglio anche farvi sapere quanto sono vicino a tutti voi e quanto vi voglio bene.

Strozzi,
    sono contento che subenti a Catilina di cui mai mi stancherò di dire del bene e di quanto ci mancherà.

Porgo doverose condoglianze e sollecito una risposta ad un messaggio dato allo stesso in privato.

Ciao "gnaro".
    Ciceruacchio

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Catilì, nun ce lassà.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi associo al grido di doloro dell'amico Brunik. Sebbene divisi da sostanziali differenza politche, auspico che Catilina rimanga tra noi a combattere! Un abbraccio.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo Strozzi sarà degno successore.
    La salma di Catilina sarà esposta per due giorni in cima al forum. (In rilievo).

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    Fedele continuatore dell' opera del mio grande Maestro, la cui memoria è sempre viva in tutti noi, mi auguro che l' Alberich e l' Arsena, il Lucio e il lucrezio, lo Jan Hus e il Cicerouacchio, l' echiesa e il calvin, il Lincoln e il brunik, il McFly e l' Arsenio, il Lucifero e il Mestigaforo, lo Jody e l' Eremita e Peppiniello Gizzi e quanti altri frequentano 'sto forum vorranno accogliere il mio modesto contributo, come segno tangibile di riconoscenza di quanto sento per Lui.
    Per parte mia, certo che sì!

Anche se quando mi capita di condividere qualcosa di quel che scrivi è per la legge dei grandi numeri, perché no?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MA ME VOLETE SPIEGà! Catilina è sempre la stessa persona? L'esercito dell'ebro, caio mario, mò lo strozzi? e se sì mi vuole spiegare di grazia le ragioni di questa caleidoscopica personalità! E comunque io me so abituato a catilina e me lo vojo tenè, con tutto il rispetto per gli allievi, successori, e schizoidi vari.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Brunik, questa è meravigliosa!

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

speriamo di convincerlo con le buone, altrimenti ci tocca usare le cattive.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima