Visualizzazione Stampabile
-
Re: Fare un figlio oggi
potrebbe esse che sono uno sfigato, ma non sono mai stato un fake. e' pur sempre un buon motivo di vanto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Mi riferivo ad una sfera più personale e, se si può dire, domestica.
stessa cosa.
bastava dire invece:
Fare un figlio mi ha riportato all'ordine, al dharma.
-
io non sono giornalese.
e non mi frega un tubo dell'onore della nazione.
sono dell'idea che asfissiare i figli sia deleterio per la loro crescita caratteriale.
invece di rinunciare a tutto per loro, invece di riempirgli l'ego all'inverosimile dandogli un'importanza che li renderà schiavi delle vostre aspettative, sono dell'idea che l'unica cosa che un genitore deve davvero insegnare ai figli è come si sta al mondo e come ci si comporta in società. oltre ovviamente a trasmettergli il rispetto per la cultura e per gli altri.
invece la gente fa i figli, li mette al centro del proprio mondo, li fa dormire a letto con loro, li ricopre di cose inutili, non li lascia soli un momento, non gli insegna le regole basilari della convivenza civile come non urlare, grazie, per favore, buongiorno e buonasera.
poi si meraviglia che a 20 anni sono dei narcisisti infelici, depressi e incapaci di adattarsi alla vita con le sue frustrazioni, le sue difficoltà, le sue severità.
-
Citazione:
Ilsa Lund
io non sono giornalese.
e non mi frega un tubo dell'onore della nazione.
sono dell'idea che asfissiare i figli sia deleterio per la loro crescita caratteriale.
invece di rinunciare a tutto per loro, invece di riempirgli l'ego all'inverosimile dandogli un'importanza che li renderà schiavi delle vostre aspettative, sono dell'idea che l'unica cosa che un genitore deve davvero insegnare ai figli è come si sta al mondo e come ci si comporta in società. oltre ovviamente a trasmettergli il rispetto per la cultura e per gli altri.
invece la gente fa i figli, li mette al centro del proprio mondo, li fa dormire a letto con loro, li ricopre di cose inutili, non li lascia soli un momento, non gli insegna le regole basilari della convivenza civile come non urlare, grazie, per favore, buongiorno e buonasera.
poi si meraviglia che a 20 anni sono dei narcisisti infelici, depressi e incapaci di adattarsi alla vita con le sue frustrazioni, le sue difficoltà, le sue severità.
Belle parole, ma restano solo parole, siamo tutti bravi a premere i tasti della tastiera. ;) Sei una teoretica, Ilsa Lund. E, come sappiamo, la teoria è molto diversa dalla pratica.
-
Citazione:
mary ann
Belle parole, ma restano solo parole, siamo tutti bravi a premere i tasti della tastiera. ;) Sei una teoretica, Ilsa Lund. E, come sappiamo, la teoria è molto diversa dalla pratica.
ah sì? e questo come lo sai?
-
Citazione:
Ilsa Lund
ah sì? e questo come lo sai?
Dalle tue risposte.
-
Citazione:
mary ann
Dalle tue risposte.
dalle tue invece si evince che sei di una noia mortale
-
Citazione:
Ilsa Lund
dalle tue invece si evince che sei di una noia mortale
E con questo? Noi due non siamo amiche. Io non mi annoio mai e questo che conta. :)
-
sarebbe bello per le formiche che la cicala finisca triste e sola mentre loro si godono l'idillio domestico.
invece la cicala sta una favola mentre loro si dibattono fra sporadiche scopate insoddisfacenti, pannolini, capricci e figli ingrati che a 18 anni si fanno tatuaggi orripilanti e li mandano a fanculo, corna a gogo.
il mondo è un posto ingiusto. @Troll
-
Cmq mia figlia è un troll in erba e Rachel ha già provato a reclutarla per il forum. Ovviamente io che sono una madre responsabile e che le insegna a stare al mondo ho negato il permesso. Non vorrei che la bimba si facesse un'idea troppo rosea della vita passando il tempo qui dentro.