È triste come i pappagalli pieni di piscio e le padelle piene di merda, è triste come il puzzo che c'è all'ospedale, è trista come le persone che arrancano e gridano dal dolore del male che potrebbe portarli via, è triste come il misto cibo-merda che aleggia negli ospizi, è triste come un figlio nato menomato, è triste come una frattur, è triste come un intervento inutile, è triste come un parente il cui cervello è divorato dalla malattia, è triste come la madre quando non riconoscendoti ti bastona dandoti del figlio di puttana, è triste come questi trenta minuti d aspettare che lo zio faccia i suoi bisogni, è triste come l'odore che ci sarà e lui che se ne vergogna, è triste come le sue piaghe da decupito che secernono pus, è triste come il moccio che gli cala dal naso e la bava che gli esce agli angoli della bocca, è triste come soppesare il pannolone per vedere se ha pisciato assai o se bisogna aumentare il diuretico, è triste come lo zoster che lo fa gridare la nore, e tutto troppo triste.
Il vostro figlio se non ha la fortuna di morire prima sarà tutto questo, capite cosa avete messo al mondo?

Vabbè, ho capito... qui siamo arrivati al patetico però.
Se pensiamo a questo suicidiamoci tutti e abbiamo risolto il problema.
ora non confondiamo il naturale ciclo della vita con la situazione storico/economica attuale, perché è questo che fa riflettere sul mettere o meno al mondo un figlio.
Ah, per la cronaca, io non ho messo al mondo proprio nessuno..
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.