"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Fare un figlio ti riporta all'ordine, al dharma.
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

fare i figli per rimbambirli e imborghesirli meglio non farli.
i vari teocon populisti che sono spuntati come funghi negli ultimi anni, e che parlano di scomparsa della civiltà europea se non si fanno figli, non menzionano mai il fatto che fare figli non è uno sport utile a rifocillare l'onore della nazione, ma qualcosa che deve arricchire il nascituro e chi lo genera, in senso etico ed umano. se fai i figli e poi li educhi come dice Ilsa Lund, tantovale che continui a masturbarti con xvideo.
in assenza di una base valoriale condivisa dalla società, generare figli e fallire nell'intento di farli diventare buoni cittadini, è esso stesso il fallimento di una civiltà intera (altro che l'immigrazione).
quindi, il boom demografico che piace ai nostalgici del nero sta bene su tutto, dovrebbero prima porsi il problema di capire i mutamenti sociali e proporre forme di cambiamento accettabili
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Io ho fatto tre figli, che ora sono splendidamente adulti, e li ho tirati su come giornalesi di successo, altro che buoni cittadini come dice cirenaico alias @Dean M., perché la vita è una sola ed è meglio viverla pienamente nella gioia di vivere, invece di rosicare e spaccarsi il fegato come quello sfigato del sopra citato cirenaico, nonché di quegli altri sfigatoni tipo @Traiano @Murru @Kavalerists @italicum e compagnia bella che solo a nominarli ti entra la rogna nei coglioni, zio cantante. I miei figli sono splendidi, brillanti, a cazzo dritto, evasori ed estrattori di plusvalore e sui pezzenti come i sopra citati ci pisciano, e di questo vado fiero. E ringrazio Iddio che non sono cresciuti pieni di paturnie come la @mary ann, che se la figlia è venuta su come la madre dev'essere una cagacazzi pignola ed estremamente noiosa. Evviva @Ilsa Lund e le governanti svizzere in uniforme.

Cioè, i miei figli sono dei figli di puttana e ne vado fiero