Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Ti riferisci al gestore della struttura, vero?
Si capisce benissimo a chi mi riferisco. Poteva almeno evitare la "recensione" .
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Non credo che in Italia una struttura possa vietare la prenotazione ad un disabile.
Cioè anche una struttura senza "peculiarità ricettive" per i disabili potrebbe trovarsi nella situazione di dover far fronte alla prenotazione di disabili i quali, senza richieste particolari in tema di infrastrutture, decidano di soggiornarvi (magari accompagnati da specialisti e facilitatori).
Ma non facciamo finta di non capire!
Qui stiamo parlando di una struttura dove il fruitore si è trovato davanti, a quanto riferisce, un notevole numero di disabili, non solo qualcuno.
Allora: il fruitore ha il diritto di sapere dove va e cosa trova. Il gestore deve INFORMARE preventivamente che laggiù potrà trovare non qualche, ma un certo numero di disabili e accertarsi che il prenotante abbia capito.
Qui invece mi pare che si sia fatto a far finta di nulla e cadere dalle nuvole. Una struttura piena di disabili non è a caso. Non è la regola.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Poi papessa concordo con te: il tizio è ora il martire ma il suo fastidio sarà stato provato da molti che, per non essere additati in quanto mostri, ingoiano una vacanza non voluta.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Poi papessa concordo con te: il tizio è ora il martire ma il suo fastidio sarà stato provato da molti che per non essere additati ingoiano una vacanza non voluta.
Sicuramente.
Qui l'ipocrisia e la falsità si sprecano.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Qui stà il punto: avrebbe dovuto, la struttura, informare prima i non disabili oppure i non disabili (che non volevano viversi in vacanza la coabitazione con i disabili) avrebbero dovuto chiedere prima?
La struttura ha colpe?
Ti risulta che esistano strutture che si negano ai disabili? Con che motivazione?
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Liquid Sky
Ti risulta che esistano strutture che si negano ai disabili? Con che motivazione?
Esatto Isotta...infatti lo metto in luce nel post successivo a quello da te quotato.
p.s. Sciao.
:)
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Sicuramente.
Qui l'ipocrisia e la falsità si sprecano.
E anche la superficialità.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
(...) E non mi riferisco ai disabili "divenuti", ma a quelli "nati".
(...)
http://www.autodromoimola.it/wp-cont...7-1024x697.jpg
Sembra facile ...
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Esatto Isotta...infatti lo metto in luce nel post successivo a quello da te quotato.
p.s. Sciao.
:)
L'avevo saltato, scusa. ;)
Quindi il pericolo di trovarsi come vicino d'ombrellone un disabile c'è sempre e ovunque, insieme al rischio non remoto di diventarlo. Tanto vale conviverci.
sciao :48630229:
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
La struttura ha colpe?
Per quale livello di disabilità una struttura dovrebbe sentirsi obbligata ad informare per non sentirsi "colpevole" di lesa sensibilità? Uno zoppo va bene? Un cieco? Un down? Una persona senza gambe e senza braccia? Dovrebbe fare distinguo con, temo, un bel rischio di violazione della privacy? O mettere un cartello "attenzione soggiorno mostri".
E' atroce.