Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Io non avrei resistito a chiedergli il finale del suo prossimo libro.
È bravo poichè non mette mai il maggiordomo.
E' bravo perché è un genio. Se non avesse avuto le limitazioni fisiche chissà cosa avrebbe fatto in più. Ringraziamo la Provvidenza che crea menti come la sua.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Per merito di chi?
sapere il congiuntivo, avere introiettato il dovere a obbedire caninamente alle "regole" grammaticali è un "merito"? per essere un merito è fra i meno utili, ma d'altra parte nessuno si sceglie le proprie inclinazioni incluse quelle che tradiscono handicap intellettivi come la passiva conformità alle regole
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Ma che simpaticone...ora che ti faccio moderare a te? Vediamo vediamo...
Ma per amor di Dio! Me lo proposero una volta (passata gestione), ringraziai declinando. Non lo farei nemmeno a pagamento, figurarsi gratis. :)
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
i mongoloidi per esempio non suscitano esattamente il timore di diventare a propria volta mongoloidi, quindi potrebbe essere una cosa diversa dal timore di diventare come loro (o come i ragni e i rettili nel caso delle persone a cui non piacciono)
Razionalizzando, hai assolutamente ragione Troll. Ma le fobie non sono mai razionali.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Si è passati dall'handicappato grave nato al mutilato di guerra, al vecchio decrepito, passando per chi sta facendo la chemioterapia (in tanti l'abbiamo fatta o la faremo)...mah...
Se ragioniamo in termini di "paura della morte" o "non accettazione della precaria condizione umana" potrei estremizzare, se fosse vero, parlando di quando mi spavento incontrando un compagno di scuola che non vedevo da anni, e lo trovo ingrassato, o ingracilito, pelato o con i capelli bianchi, o con la pancia. E' così decaduto, lo sono anch'io???!!
Io mi riferivo all'handicappato fisico e mentale, quello che non può fare altro che sbavare urlare e contorcersi su una carrozzina.
Persone che sbavano e poi, ignare, ti tendono la mano...roba così.
Questi sono disgrazie, che solo cristianamente si possono accettare ed.......amare.
La reazione naturale davanti a certi "spettacoli" sarebbe la bestemmia.
Si fa fatica ad accettare di vivere, anche temporaneamente, con persone del genere; quando ero piccolo, vicino a casa mia abitava un bambino circa della mia età con una faccina grande come il muso di un gatto e dietro un testone oblungo che sembrava un pallone da rugby ma più grosso. Non riusciva neanche a stare dritto, poveretto, non so se capisse qualcosa o no...ne ero orripilato, a solo pensarci mi veniva la nausea, ne avevo paura.
Ma avevo nove anni, già da ragazzino non mi sarei sognato di lamentarmi con chicchessia della semplice presenza di un ammalato, di un minorato. Tantomeno di maltrattarlo o deriderlo.
D'altra parte ritengo una patetica forzatura il down che si "laurea", l'handicappato grave che viene mandato a scuola coi bambini normali o il paralitico che sclera e fa la vittima perché nel 2016 gli sia ancora impossibile raggiungere la cima dell'Everest.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
D'altra parte ritengo una patetica forzatura il down che si "laurea", l'handicappato grave che viene mandato a scuola coi bambini normali o il paralitico che sclera e fa la vittima perché nel 2016 gli sia ancora impossibile raggiungere la cima dell'Everest.
Mi fanno orrore quelle madri che mandano propria figlia down sulla passerella.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi fanno orrore quelle madri che mandano propria figlia down sulla passerella.
Se ne parlò qui sopra qualche tempo fa, orribile esibizione e mancanza di rispetto.
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
Se ne parlò qui sopra qualche tempo fa, orribile esibizione e mancanza di rispetto.
Poi qualcuno qui dà di fuori se Papessa parla di esibizioni invereconde e di pudore e riservatezza.....:snob:
Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
primahyadum
Poi qualcuno qui dà di fuori se Papessa parla di esibizioni invereconde e di pudore e riservatezza.....:snob:
Non si tratta solo di esibizione e riservatezza.
Conosci il mondo della moda? Se una ragazza non down verrà importunata ( diciamo così ) da un uomo, saprà reagire. Una modella down, no.
Ti ho fatto un solo esempio, eh.