Re: Il commento di TA che sta indignando la rete
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mi fanno orrore quelle madri che mandano propria figlia down sulla passerella.
Addirittura! Hai comprensione per una madre che dimentica il figlio in auto provocandone la morte e non hai comprensione per una madre che lascia sua figlia realizzare i propri desideri, cioè fare il più possibile quello che fanno gli altri (a prescindere dal caso specifico della sfilata di moda)?
Citazione:
foglia
Addirittura! Hai comprensione per una madre che dimentica il figlio in auto provocandone la morte e non hai comprensione per una madre che lascia sua figlia realizzare i propri desideri, cioè fare il più possibile quello che fanno gli altri (a prescindere dal caso specifico della sfilata di moda)?
Sì Foglia, è così, comprendo una dimenticanza, ma non comprendo una madre che manda volontariamente la figlia, totalmente indifesa, in una tana di lupi.
Citazione:
mary ann
Non si tratta solo di esibizione e riservatezza.
Conosci il mondo della moda? Se una ragazza non down verrà importunata ( diciamo così ) da un uomo, saprà reagire. Una modella down, no.
Ti ho fatto un solo esempio, eh.
Non ho capito la logica di questo discorso (sempre che ne abbia una).
Citazione:
mary ann
Conosci il mondo della moda? Se una ragazza non down verrà importunata ( diciamo così ) da un uomo, saprà reagire...
Dipende da chi la "importuna" e se vuole fare carriera. ;)
Citazione:
mary ann
Sì Foglia, è così, comprendo una dimenticanza, ma non comprendo una madre che manda volontariamente la figlia, totalmente indifesa, in una tana di lupi.
Si ma ho specificato 'a prescindere dalla sfilata', cioè quello che muove quella madre (ipotizzo) è identico a quello che muove altre madri che mandano, che so, i figli a fare le gare di nuoto.
Non è che se hai un figlio disabile sei una madre diversa, vuoi sempre che abbia la possibilità di essere più possibile come gli altri, almeno nell'espressione dei propri desideri e nell'avere l'opportunità di tentare di realizzarli.
Citazione:
mary ann
Sono d'accordo.
Mia figlia lavora con i bambini disabili. Si lamenta che il suo lavoro di settimane venga vanificato da un infelice comportamento delle madri, in un sol giorno.
Mi ha detto che preferisce parlare con i padri.
Mediamente, intendo.
Citazione:
Kaouthia
Dipende da chi la "importuna" e se vuole fare carriera. ;)
:eek1:
Carriera di che? Una down che fa carriera come indossatrice? :face4:
Basta. Non ne voglio sentir più. :facepalmi:
Citazione:
primahyadum
:eek1:
Carriera di che? Una down che fa carriera come indossatrice? :face4:
Basta. Non ne voglio sentir più. :facepalmi:
Così :facepalmi: lo faccio io. Ossignore.
Hai capito il contrario; mi riferivo di quelle "non down", le modelle normali.
Citazione:
mary ann
Conosci il mondo della moda? Se una ragazza non down verrà importunata ( diciamo così ) da un uomo, saprà reagire.
Citazione:
foglia
Si ma ho specificato 'a prescindere dalla sfilata', cioè quello che muove quella madre (ipotizzo) è identico a quello che muove altre madri che mandano, che so, i figli a fare le gare di nuoto.
Non è che se hai un figlio disabile sei una madre diversa, vuoi sempre che abbia la possibilità di essere più possibile come gli altri, almeno nell'espressione dei propri desideri e nell'avere l'opportunità di tentare di realizzarli.
Diciamo semmai che tutti i genitori che esagerano nell'imporre aspettative eccessive o fuori luogo sui figli, sono criticabili, che i figli siano disabili o meno.
Citazione:
Druuna
Diciamo semmai che tutti i genitori che esagerano nell'imporre aspettative eccessive o fuori luogo sui figli, sono criticabili, che i figli siano disabili o meno.
Ma poi ci sono quelli che tarpano le ali. Più che aspettative eccessive a volte mi sembrano aspettative sbagliate o imposte, cioè non corrispondenti alle vere attitudini e desideri dei figli.