Che schifo, la politica tutta quando vedi questo

Parliamo di una politica che ha abbandonato il buon uso di fare l'interesse dei cittadini a causa del debito pubblico, del magnamagna generale della classe dirigente e della cecità verso il basso. Noi sappiamo quali sono i nostri problemi, ci viviamo in queste situazioni. Molto spesso sappiamo anche come risolverli i nostri problemi e risanare le nostre situazioni. Chi sta su non ne ha idea o non vuole averne.
"Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un'idea è soltanto un'astrazione. Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia rivoluzione."
(Giorgio Gaber)

Grazie Bananas per l'eredità
sei davanti al diavolo finalmente...e ti sei tolto dai cogl..ni! Gran bella notizia!
Carlo Nord Italia sulla morte di Dario Fo

Uno stato che spende miliardi per presunti profughi che nel 97% dei casi non sono tali, che brucia il denaro in salvataggi di aziende decotte, e fiumi di denaro pubblico in corruzione.
Uno stato che uccide i propri cittadini dopo averli derubati.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Io direi più che altro uno stato che ha ammassato 8.000 miliardi di euro nelle tasche di pochi e 2.000 miliardi nel "debito pubblico", tutto ciò per la tuttaltro che sagace "intuizione" secondo la quale "Io arraffo tutto quello che posso, poi si vede". Ne paghiamo tutti assieme le conseguenze. Altro che migranti e salvataggi di aziende. Io ci vedo solo logica del profitto sfrenata e becera.
"Un'idea, un concetto, un'idea, finché resta un'idea è soltanto un'astrazione. Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia rivoluzione."
(Giorgio Gaber)

Male, si dovevano nascondere come gli animali braccati.
Ora manderanno lo "assistente sociale" e la forza pubblica a levargli i figli che saranno dati a una Casa Famiglia-Onlus che riceverà dallo Stato 200€ al giorno a ragazzino, 12.000€ al mese che si spartiranno gli "operatori sociali". Casi come questi sono la manna dal cielo, rendono più dei migranti che già rendono più della droga.
A loro li cacceranno dalla stazione, ma se la signora si mette a battere e la mattina versa regolarmente i contanti il direttore la accoglierà con sorrisi e salamelecchi. Basta che si imburra il culo.
Poi sono io eh, bieco fascista.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

(Giorgio Gaber)