Visualizzazione Stampabile
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Druuna, sono disposta ad alzarmi a mezzanotte. Dov'è che assumono i fornai senza esperienza?
Se vuoi una mano te la do io a trovare il posto, però niente contratto, niente contributi, tutto in nero , 600 euro al mese per 50 ore a settimana, ma se ti fai male cazzi tuoi, al pronto soccorso ci vai da sola e se apri bocca con l'ispettorato del lavoro ti sparano.
"i lavori che gli italiani non vogliono più fare"
Che poi a lavorare come scrivevo sopra di italiani ce ne sono pure parecchi, anche tra gente che conosco.
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles
Se vuoi una mano te la do io a trovare il posto, però niente contratto, niente contributi, tutto in nero , 600 euro al mese per 50 ore a settimana, ma se ti fai male cazzi tuoi, al pronto soccorso ci vai da sola e se apri bocca con l'ispettorato del lavoro ti sparano.
"i lavori che gli italiani non vogliono più fare"
Che poi a lavorare come scrivevo sopra di italiani ce ne sono pure parecchi, anche tra gente che conosco.
No, grazie.
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Druuna, io sono disposta ad alzarmi a mezzanotte. Dov'è che assumono i fornai senza esperienza?
Provabilmente a Toronto, panificio specializzato paga sui C$3,000.00 al mese.
Alla Costco circa C$14.00 l'ora (C$2,400).
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Provabilmente a Toronto, panificio specializzato paga sui C$3,000.00 al mese.
Netti? In Italia non prendi quei soldi.
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Netti? In Italia non prendi quei soldi.
E perche' credi che ci siano un milione e mezzo di italiani in Canada, ma solo 2000 canadesi in Italia?
According to the 2011 Census of Canada, 1,488,425 Canadians (4.6% of total population) claimed full or partial Italian ancestry.
Classifica delle regioni italiane ordinata per numero di residenti canadesi .
| Regione |
Canadesi |
% su tutta
la popolaz.
straniera |
Variazione
% anno
precedente |
| Maschi |
Femmine |
Totale |
% |
| 1. Lazio |
207 |
233 |
440 |
21,7% |
0,07% |
+2,1% |
| 2. Lombardia |
140 |
212 |
352 |
17,4% |
0,03% |
+3,8% |
| 3. Toscana |
59 |
130 |
189 |
9,3% |
0,05% |
+2,2% |
| 4. Calabria |
77 |
84 |
161 |
8,0% |
0,17% |
+8,8% |
| 5. Veneto |
46 |
73 |
119 |
5,9% |
0,02% |
+10,2% |
| 6. Emilia-Romagna |
44 |
67 |
111 |
5,5% |
0,02% |
+4,7% |
| 7. Campania |
41 |
54 |
95 |
4,7% |
0,04% |
-1,0% |
| 8. Piemonte |
40 |
47 |
87 |
4,3% |
0,02% |
+3,6% |
| 9. Abruzzo |
35 |
48 |
83 |
4,1% |
0,10% |
-1,2% |
| 10. Sicilia |
31 |
46 |
77 |
3,8% |
0,04% |
+4,1% |
| 11. Puglia |
21 |
31 |
52 |
2,6% |
0,04% |
-11,9% |
| 12. Liguria |
21 |
30 |
51 |
2,5% |
0,04% |
+8,5% |
| 13. Umbria |
18 |
24 |
42 |
2,1% |
0,04% |
-4,5% |
| 14. Marche |
13 |
23 |
36 |
1,8% |
0,03% |
+5,9% |
| 15. Sardegna |
9 |
23 |
32 |
1,6% |
0,07% |
-5,9% |
| 16. Friuli Venezia Giulia |
9 |
22 |
31 |
1,5% |
0,03% |
-8,8% |
| 17. Trentino-Alto Adige |
10 |
20 |
30 |
1,5% |
0,03% |
-6,3% |
| 18. Molise |
10 |
18 |
28 |
1,4% |
0,23% |
+21,7% |
| 19. Basilicata |
4 |
3 |
7 |
0,3% |
0,04% |
0,0% |
| 20. Valle d'Aosta |
2 |
|
2 |
0,1% |
0,02% |
0,0% |
| Totale ITALIA |
837 |
1.188 |
2.025 |
|
0,0% |
+2,7%
|
-
Re: 10 numeri
Oggi abbiamo scoperto che ci sono etnie che si integrano meglio di altre
Sorpresa (e anche un pó di rassismo)
-
Re: 10 numeri
A proposito del Canada. Mia figlia voleva andarci per fare la ragazza alla pari, i bambini le piacciono molto, ha già avuto esperienze simili.
Le sarebbe piaciuto vedere paesi nuovi, conoscere gente nuova, migliorare l'inglese. Ma nel 2015 sono state modificate alcune leggi e non si può più fare.
E' rimasta un po' male.
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Panagulis
Oggi abbiamo scoperto che ci sono etnie che si integrano meglio di altre
Sorpresa (e anche un pó di rassismo)
Indubbiamente è colpa di Salvini.
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
A proposito del Canada. Mia figlia voleva andarci per fare la ragazza alla pari, i bambini le piacciono molto, ha già avuto esperienze simili.
Le sarebbe piaciuto vedere paesi nuovi, conoscere gente nuova, migliorare l'inglese. Ma nel 2015 sono state modificate alcune leggi e non si può più fare.
E' rimasta un po' male.
Sono certo che ne arriva no ancora, non so come ma arrivano. Per esempio, cosa che tanti non sanno, oltre al consolato normale c'e' ne uno parallelo del Quebec dove l'immigrazione e' più veloce. Basta dire che si vuole risiedere in Quebec, ma una volta arrivati vai dove vuoi.
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Sono certo che ne arriva no ancora, non so come ma arrivano.
No so, abbiamo letto che devi fare il passaporto e richiedere il visto per poter lavorare, e poi sarà il dipartimento della cittadinanza e dell'immigrazione a decidere chi può entrare o no, tipo a estrazione. E poi non è permesso a lavorare in alcuni settori, tra cui "cura dei bambini". E allora cosa fa Au pair?
https://www.aupairworld.com/it/au_pair_program/canada/au_pair/visa
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Per esempio, cosa che tanti non sanno, oltre al consolato normale c'e' ne uno parallelo del Quebec dove l'immigrazione e' più veloce. Basta dire che si vuole risiedere in Quebec, ma una volta arrivati vai dove vuoi.
Mia figlia non voleva andare a Quebec. E non direbbe mai che va in un posto e poi va in un altro. Sono d'accordo con lei. E' meglio dire la verità.