Visualizzazione Stampabile
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Mia figlia non voleva andare a Quebec. E non direbbe mai che va in un posto e poi va in un altro. Sono d'accordo con lei. E' meglio dire la verità.
Ok, sei di origine russa, ma un po' di sana italianità pratica, non solo anagrafica, ti gioverebbe un sacco, per Giove
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
No so, abbiamo letto che devi fare il passaporto e richiedere il visto per poter lavorare, e poi sarà il dipartimento della cittadinanza e dell'immigrazione a decidere chi può entrare o no, tipo a estrazione. E poi non è permesso a lavorare in alcuni settori, tra cui "cura dei bambini". E allora cosa fa Au pair?
https://www.aupairworld.com/it/au_pair_program/canada/au_pair/visa
Mia figlia non voleva andare a Quebec. E non direbbe mai che va in un posto e poi va in un altro. Sono d'accordo con lei. E' meglio dire la verità.
Certamente devi avere un passaporto valido, e questo anche per entrare come turista per un solo giorno. Se il passaporto e' italiano devi tenere conto che al momento pochi italiani si spostano in Canada, perciò l'estrazione e' quasi garantita. Certe professioni non sono permesse, ma e' facilissimo e senza conseguenza scavalcarle. A un mio conoscente ungherese uomo sui 45 anni, nel permesso hanno pure messo che non poteva lavorare come spogliarellista ( :facepalmi: ).
Chi arriva dall'Italia non ha bisogno di visto e può stare legalmente sei mesi. Trascorsi i sei mesi devi uscire per un giorno (l'80% dei canadesi risiedono lungo il confine con gli USA, al max un ora di auto), per un entrata USA paghi circa 10 dollari, rientri in Canada, e hai altri sei mesi. Durante questo anno puoi fare uno o più lavori in nero e prepararti per il visto permanente, a cui può seguire la cittadinanza in 4 anni ( erano 3, hanno aumentato).
Tutto questo senza essere visto come immigrato (qui siamo tutti immigrati), e senza dover andare in uffici decadenti come in Italia. Se la ragazza ha una buona educazione e non e' brutta, può perfino trovare l'anima gemella, poiché c'e penuria di ragazze con sani valori.
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Storie di Kraut
Ok, sei di origine russa, ma un po' di sana italianità pratica, non solo anagrafica, ti gioverebbe un sacco, per Giove
Sono molto pratica.
L'ABC di ogni cosa: se non va bene, devi ricominciare. Ricominciare costa molto: tempo, soldi, nervi. E a volte non hai possibilità di ricominciare. Ergo, è inutile inventare le cose, quando puoi dire la verità. Ho fatto sempre così e non mi sono mai pentita.
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Certamente devi avere un passaporto valido, e questo anche per entrare come turista per un solo giorno. Se il passaporto e' italiano devi tenere conto che al momento pochi italiani si spostano in Canada, perciò l'estrazione e' quasi garantita. Certe professioni non sono permesse, ma e' facilissimo e senza conseguenza scavalcarle. A un mio conoscente ungherese uomo sui 45 anni, nel permesso hanno pure messo che non poteva lavorare come spogliarellista ( :facepalmi: ).
Chi arriva dall'Italia non ha bisogno di visto e può stare legalmente sei mesi. Trascorsi i sei mesi devi uscire per un giorno (l'80% dei canadesi risiedono lungo il confine con gli USA, al max un ora di auto), per un entrata USA paghi circa 10 dollari, rientri in Canada, e hai altri sei mesi. Durante questo anno puoi fare uno o più lavori in nero e prepararti per il visto permanente, a cui può seguire la cittadinanza in 4 anni ( erano 3, hanno aumentato).
Tutto questo senza essere visto come immigrato (qui siamo tutti immigrati), e senza dover andare in uffici decadenti come in Italia. Se la ragazza ha una buona educazione e non e' brutta, può perfino trovare l'anima gemella, poiché c'e penuria di ragazze con sani valori.
Chi vuole andare in Canada per lavoro ha bisogno del visto Working Holiday Marker. Per quel che ne so, il Canada è molto richiesto, specialmente dai paesi dell'Est: Estonia, Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca ecc. Quindi le domande sono molte. Non si può lavorare in nero, le pene sono severe, io ho sentito così.
Poi, una persona può stare nel paese sei mesi, ma deve avere soldi a sufficienza e un biglietto aereo di ritorno. Credo che non sia facile andare a lavorare in Canada, si dice che li si vive bene, per questo molti vogliono sistemarsi là.
-
Re: 10 numeri
Sarai pur russa, ma non c'andrei mai a vivere in Canada.
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Sarai pur russa, ma non c'andrei mai a vivere in Canada.
Parli di me o di te? :)
Mi figlia voleva andare in Canada, le sarebbe piaciuto a lavorare come ragazza alla pari. Non vedo nulla di male, è bello poter viaggiare, vedere il mondo, conoscere gente nuova, migliorare l'inglese.
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Chi vuole andare in Canada per lavoro ha bisogno del visto Working Holiday Marker. Per quel che ne so, il Canada è molto richiesto, specialmente dai paesi dell'Est: Estonia, Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca ecc. Quindi le domande sono molte. Non si può lavorare in nero, le pene sono severe, io ho sentito così.
Poi, una persona può stare nel paese sei mesi, ma deve avere soldi a sufficienza e un biglietto aereo di ritorno. Credo che non sia facile andare a lavorare in Canada, si dice che li si vive bene, per questo molti vogliono sistemarsi là.
Scordati il sole dell'italia...
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Scordati il sole dell'italia...
Storie metropolitane. Io ho questi dati, posta tu se hai qualcosa di migliore.
TOTALE ORE DI SOLE.................... GIORNATE ............CITTA'
2396............................................ 333.......................CALGARY
2371............................................ 244......................... NAPOLI
:encouragement:
-
Re: 10 numeri
Storie metropolitane Storie di cazzo
-
Re: 10 numeri
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Sarai pur russa, ma non c'andrei mai a vivere in Canada.
Giusto per curiosità, io sono il primo a capire che ognuno ha i suoi gusti. Ma vivi in Italia, cosa credi che in Canada ci sia di peggio?
*certi non si muoverebbero mai dal posto dove sono nati, ma questa e' un altra cosa.