Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96
    Forumista
     Likes dati
    98
     Like avuti
    348
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito No al referendum: e dopo ?

Molti (compreso io) sono d'accordo a votare NO al referendum (io soprattutto per la riforma, altri per Renzi).
    Ora, se Renzi lasciasse la politica e il governo cadesse, cosa verrebbe dopo ?
    Il PD è pieno di tensioni interne, ma senza Renzi la sua parte radicale potrebbe riprendere il comando e addirittura provocare scissioni (secondo me).
    Dei grillini è difficile fidarsi visto che cambiano posizione come le mutande, stanno avendo difficoltà nella gestione comunale (figuriamoci di tutto l'apparato statale !), applicano politiche inquietanti (Livorno, esproprio M5s. "Agli sfrattati le case sfitte dei privati" - Politica - quotidiano.net) e la loro struttura mi ricorda il partito fascista (il direttorio soprattutto).
    Il centrodestra è frammentato, vari partiti (Lega e FI, mi rifiuto di citare NCD ed Ala) hanno crisi o mutamenti di leadership e altri partiti sono troppo piccoli.
    Quindi, cosa ci sarà dopo Renzi (se vincesse il NO) ? Quali sono le vostre preferenze ?
    Se ho sbagliato qualche considerazione su dei partiti segnalatelo pure .

utente
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,129
    Mentioned
    1321 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    18

Predefinito Re: No al referendum: e dopo ?

Dopo sei o sette mesi in cui si certifica l'impossibilità di mettersi d'accordo per cambiare la maggioranza e la legge elettorale, con Renzi dimissionario al governo per l'ordinaria amministrazione, si va a votare in primavera con l'Italicum per la Camera e il Porcellum per il Senato.

Forumista esperto
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Demos00 Visualizza Messaggio
    Molti (compreso io) sono d'accordo a votare NO al referendum (io soprattutto per la riforma, altri per Renzi).
    Il PD è pieno di tensioni interne, ma senza Renzi la sua parte radicale potrebbe riprendere il comando e addirittura provocare scissioni (secondo me).
    Dei grillini è difficile fidarsi visto che cambiano posizione come le mutande, stanno avendo difficoltà nella gestione comunale (figuriamoci di tutto l'apparato statale !), applicano politiche inquietanti (Livorno, esproprio M5s. "Agli sfrattati le case sfitte dei privati" - Politica - quotidiano.net) e la loro struttura mi ricorda il partito fascista (il direttorio soprattutto).
    Il centrodestra è frammentato, vari partiti (Lega e FI, mi rifiuto di citare NCD ed Ala) hanno crisi o mutamenti di leadership e altri partiti sono troppo piccoli.
    Quindi, cosa ci sarà dopo Renzi (se vincesse il NO) ? Quali sono le vostre preferenze ?

in questo caso secessione

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Dopo sei o sette mesi in cui si certifica l'impossibilità di mettersi d'accordo per cambiare la maggioranza e la legge elettorale, con Renzi dimissionario al governo per l'ordinaria amministrazione, si va a votare in primavera con l'Italicum per la Camera e il Porcellum per il Senato.
    ma il porcellum non era stato dichiarato incostituzionale?

Salvini = Vanna Marchi
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ma quelli del M5S non erano Fasciocomunisti?

Ps.
    L'iniziativa di Nogarin (leggendo l'articolo) mi pare ottima, si parla di case sfitte da molto tempo non certo case vacanza e poi è una situazione temporanea e i proprietari riceveranno un indennizzo.

Forumista
     Likes dati
    98
     Like avuti
    348
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elgabro Visualizza Messaggio
    Ma quelli del M5S non erano Fasciocomunisti?

Ps.
    L'iniziativa di Nogarin (leggendo l'articolo) mi pare ottima, si parla di case sfitte da molto tempo non certo case vacanza e poi è una situazione temporanea e i proprietari riceveranno un indennizzo.
    Il problema è proprio che molte case sono per le vacanze.
    Inoltre per l'indennizzo stiamo attanti al lessico (con cui i politici fregano sempre): "Non è escluso..."

Salvini = Vanna Marchi
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Il problema è proprio che molte case sono per le vacanze.
    Inoltre per l'indennizzo stiamo attanti al lessico (con cui i politici fregano sempre): "Non è escluso..."
    Non penso che Nogarin sia così stupido da includere anche le case vacanza, sicuramente farà riferimento a case "abbandonate", ma stiamo mica scherzando.

Salvini = Vanna Marchi
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

CMQ per quel che mi riguarda se vince il no e dovesse cadere il governo (dubito) per me c'è solo l'M5S. E se vincesse l'M5S lotta spietata alla corruzione abbassamento degli stipendi dei parlamentari, due mandati e a casa sono le primissime cose da mettere in atto, cose necessarie per far ripartire l'economia e in generale il sistema paese.

email non funzionante
     Likes dati
    111
     Like avuti
    170
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da elgabro Visualizza Messaggio
    CMQ per quel che mi riguarda se vince il no e dovesse cadere il governo (dubito) per me c'è solo l'M5S. E se vincesse l'M5S lotta spietata alla corruzione abbassamento degli stipendi dei parlamentari, due mandati e a casa sono le primissime cose da mettere in atto, cose necessarie per far ripartire l'economia e in generale il sistema paese.
    Per teci sarà solo M5S, peccato che, se vince il no si va ad elezioni con Italicum e consultellum (proporzionale puro su base regionale), ossia non c'è maggioranza politica per nessuno. Auguri a tutti: la soluzione meno catastrofica sarà una nuova grosse koalition, ossia la rovina per il Paesa: moriremo democristiani, questa volta sul serio.

Salvini = Vanna Marchi
     Likes dati
    30
     Like avuti
    1,937
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcelobranko Visualizza Messaggio
    Per teci sarà solo M5S, peccato che, se vince il no si va ad elezioni con Italicum e consultellum (proporzionale puro su base regionale), ossia non c'è maggioranza politica per nessuno. Auguri a tutti: la soluzione meno catastrofica sarà una nuova grosse koalition, ossia la rovina per il Paesa: moriremo democristiani, questa volta sul serio.
    Se si va a elezioni con l'attuale legge elettorale non vedo problemi, se renzi cambia la stessa legge che ha approvato qualche mese fa solo per paura di prenderle dal movimento, i problemi potrebbero essere seri.

Il referendum è una balla colossale, tra l'altro qualcuno mi deve spiegare come vengono eletti i senatori, se vince l'M5S ma tutte le regioni sono del PD, cosa facciamo, facciamo la camera al movimento e il senato al PD solo perché le regioni sono del PD?

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima