Ieri, al senato, un senatore espulso dal M5s e approdato al gruppo misto ha posto all'attenzione dell'aula un problema molto particolare perché - a causa dell'inclinazione degli scranni su cui riposano le onorevoli terga - succede talvolta che lo smartfòn o il tablet scivolino rovinosamente a terra costringendo il proprietario a chinarsi per raccoglierlo.
Non sia mai che si debba correre il rischio di un eventuale ricovero d'urgenza causato dal colpo della strega! per cui il "nostro" ha proposto che si valuti l'opportunità di acquistare dei tappetini antiscivolo al fine di prevenire l'infausto evento.
La proposta, fortunatamente, non è stata accolta e il proponente l'ha ritirata.
Tutto bene?
Non direi proprio perché i solerti cazzoni addetti alla divulgazione della notizia, i cosiddetti giornalai, hanno fatto un'indagine su cosa sarebbe costato alla collettività attrezzare un migliaio di scranni con questo benedetto tappetino e come hanno fatto? Sono andati a chiedere info in un negozio di informatica chiedendo qual è il rezzo di un tappetino di quel genere e il commesso, mostrando quello che è un semplicissimo tappetino per mouse, ha risposto costare 6-7-8 euri.
Il che, più o meno avrebbe comportato una spesa di 7-8 mila euri.
Ora... Capisco il caldo... Capisco che anche i senatori devono guadagnarsi lo stipendio e PENSARE alla salute dei clleghi ... ma figlioli bbelli... Qualunque normodotato standard sa che un tappetino per mouse costa IVATO s e no 40 centesimi, 50 al massimo volendo scialare.
Ovviamente il tappetino antiscivolo è altra cosa(può essere venduto a 2-2,5 euri al dettaglio e all'ingrosso costare 1,20-1,30) e ha un'altra funzione ma ciò che mi interessa segnalare è l'assoluta dabbenaggine di questi presunti giornalai tra l'altro avvalorando con la loro totale ignoranza i costi incredibili ed esagerati che, a volte, vengono pagati da istituzioni diciamo così... disattente ai prezzi di mercato.
Siamo messi così... Da una parte governati da un branco di "fantasisti" controllati da una cagnara di cretini.
Kobra




Rispondi Citando
