-una delle migliori poesie che ho mai letto non solo per il tono apocalittico. La leggo e rileggo.Vorrei averla scritta e vissuta io. E sai dove la metterei...
qui su internet.
-già messa nei soliti posti.

-una delle migliori poesie che ho mai letto non solo per il tono apocalittico. La leggo e rileggo.Vorrei averla scritta e vissuta io. E sai dove la metterei...
qui su internet.
-già messa nei soliti posti.
l'azzardo è basato sulla comprensione, sulla democrazia e la discussione.

Dotto', non tutti hanno assecondato ovvie pulsioni.
Poi mica tutti proiettano .
Basta tener presente che la propria malizia e' poco abile rispetto a quella della summa diabolica.

"Potremmo andare d'accordo". Il sì è positivo. Il sì non è una mammoletta, anche se l'avrebbe sostenuto anche Letta (no, la mamma non c'entra): ci avrebbe messo faccia culo e tutto. https://forum.termometropolitico.it/...l#post15694000
Il sì è il cuore di un referendum, di un progetto, per cui le migliori ragioni che si possono mostrare, portare (ricordate: mai opporre!) sono di tipo esistenziale. Il sì è il cuore di chi ti sta accanto, nonostante i tuoi errori, che sono tanti: votare sì per chi ti sta accanto, votare no, recarsi a votare, e via dicendo...
Il sì è un messaggio accorato, puro, impregiudicato: "Non posso passare la vita a correrti appresso. Non posso annullarmi per un briciolo di te. Non posso passare le notti ad aspettarti, i punti fermi ci devono essere, ed è tornare a casa, non il vagabondare come fai tu. L'hai fatto sempre, non è vero che tu non hai vizi, questo ce l'hai, ed è intollerabile. Il vizio dell'instabilità, non posso passare la vita a preoccuparmi per te, e sapere che prima o poi io diventerei lo zimbello di tutti, chi sta con chi scappa e non si sa cosa fa né dove va. Non voglio spingermi a questo ridicolo."
La poesia aspetterà, sconosciuta, si sa qualcosa solo della data sventurata che è stata cassata, l'8 agosto 2016. Ma nessuno ha reagito, erano tutti preparati all'annuncio di una poesia che non si conosce. Che piacerà, si spera. Ad essa non ci sono alternative oltre il salto nel vuoto e le profezie apocalittiche di Erinnot, oltre il vuoto appunto, oltre di essa.
C'è solo una dichiarazione degli autori, che chissà perchè si ostinano a chiamarsi promotori: "già messa nei soliti posti, che implica, in toni leggeri e quasi gioiosi, un passato, un maltrattamento da parte di chi ha sbagliato (io, noi, all'oscuro di essa).

Mi piace ricordare un facile simbolismo desunto dalla tragedia di Superga, che mi ricorda una famosa torre d 'incomprensione.
Lascio tempo al fiorire del senso che ancora non ho sinteticamente, mentre rifletto su descrizioni circa analogie di messa a terra e scarico a massa di cui ( non solo proiettivamente) faccio parte, e ,al livello minimale , mezzo.
Grazie.

Valentino Mazzola si tirava su le maniche e imboccava tutti, ma già si volava sfruttando elettricità del posto. Uno schianto lieve su luogo sacro, intatto. Star lassù a guardare Cassiopea, il VM, ed ecco cosa non tornerà più, sotto casa. Storie passate, stonate, far posto ai mai fratelli o cugini. Non miei. La torre controlla che gli si spezzi addosso, lì dove vedono o qui dove ci accampiamo, con una scarpa addosso e una fuori del finestrino. Mattei o Matteotti, non c'è il filo (https://forum.termometropolitico.it/...l#post15694793 ) . Meno vittima e idea-lista, meno piazza o pizza. Meno titolare. Pagando, il fio vertiginando cade.

https://forum.termometropolitico.it/...a-i-denti.html
Le parti invertite non contano, in queste tenzoni. Ha ragione Fassino: "eppure gli elettori ci hanno bocciato non per come abbiamo governato".
E' come, a parti invertite: "che culo che ho". Risponde l'avversario, perdente, felice di essere fesso, niente affatto meschino, in questo caso Fassino: "il piacere è tutto mio".
Fassino, poi, più che tra i denti (regolamenti di conti o così sia) pensa: tra i clienti. Il calamaio al posto della calma.

è la finestra sul mondo. Un mondo costruito senza te, danza macabra di spiriti. Autobiografismo, chiave. Torino sei di Facebook col figlio che posta a tua insaputa, in direzione regionale e contraria, compagna di Pistorius, spin doctor di Fassino.

Pioveva, sento già l'acre afrore. Nessuno ritornava come faccio io adesso qui, nel forum. Nel vedere quel video meteo allerta della protezione civile, Luchino Visconti esclamò: "non ho mai visto nessuno piangere così, neppure la Duse". Era in effetti in caleidomeneoscopio di cose diverse, di orari differiti tra enti , Arpa, e fax dei comuni (rappresentati fino ad ottobre, stagione di piogge, da Fassino). E la Confedilizia, rappresentata da banchieri, nothing compares to them, dissequenestrò l'opinione corrente col seguente dispaccio, innocentemente appeso: "e il comune, dov'è?". Così si evitarono rinsecchimenti e foglie secche. In effetti tutto fu uguale a prima della pioggia.