Re: Droga : il futuro che ci stanno preparando.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Come al solito non sai una sega, il Padrone non decide un cazzo, i controlli sono sotto la giurisdizione dell'INAIL, ma lavorate cazzo se volete sapere le cose, se non mi parli più meglio, i vaneggiamenti dei bisognosi del ciuccio da adulti mi fanno solo pena.
Certo, analfabeti funzionali sono sempre gli altri, adesso i vostri Padroni vi hanno insegnato una parolina nuova e la mettete dove volete cari analfabeti di ritorno, termine più efficace.
Certo che ho dichiarato che non bevo alcolici e non ho mentito.
Non sa realmente una sega il nostro professorone.
Provi a dirgli che i maniglioni antipanico dei portoni di un capannone se non hanno il marchio di controllo di un certo ente L'IMPRENDITORE LI DEVE SOSTITUIRE A SUE SPESE.
Peccato. Più parla e più svela la sa assoluta ignoranza di cose reali, il professorone che ha studiato tanto...
Kobra
Citazione:
Dirty Harry
Insomma sei tu che sei contrario ai test, non rivoltare la frittata ...
Ma la frittata mi sa che c'è l'ha in testa... senza offesa...
Citazione:
Andrea Vuolo
Lo trovo abbastanza ridicolo.
Per quanto riguarda le stracitate parole di Borsellino sinceramente non mi interessano, "l'ipse dixit" non dovrebbe funzionare più dal tempo di Galilei (neanche per le persone più autorevoli come Borsellino) ma le persone con poco cervello continuano con questo citazionismo perché non hanno argomentazioni valide.
Per quanto riguarda quelle pericolose nuove droghe che citate purtroppo sono anche esse risultato del proibizionismo, infatti con l'aumento del prezzo delle droghe "tradizionali" vengono create queste alternative economiche ma più pericolose.
Infine, la parola "futuro" con le droghe non dovrebbe essere proprio associata, le droghe sono state diffusissime per tutta la storia umana, sumeri, egizi, greci, romani (con dispiacere di qualche estremista di destra) facevano ampio uso di droghe solo che a differenza di oggi era considerata una cosa normale.
Da parecchi studi recenti risulta che la marijuana d'oggi è frutto di incroci di piante realizzati per rafforzarne gli effetti.
Quella oggi in circolazione è MOLTO più forte e potente di quella degli hippy degli anni 70.
Se poi la comprate in modo illegale mescolata con l'erba vi trovate sostanze allucinogene introdotte per incentivare il consumo di droghe più potenti e più redditizie.
L'introduzione della nuove droghe chimiche ed artificiali non dipende solo dalla loro economicità produttiva ma anche dalla necessità del consumatore di non fermarsi ad effetti a cui ci si può assuefare nel tempo per cui c'è la ricerca, incentivata dagli stessi "spacciatori", di effetti sempre più forti e duraturi.
D'altra parte sappiamo benissimo che come tutte le droghe più sono potenti più creano assuefazione e crisi di astinenza su cui vive quel mercato!
Lo stesso consumo di superalcolici, che fino a qualche decennio fa non faceva parte dell'abuso abituale dei giovani, è frutto di quella necessità di "sballare", per "fuggire" da una realtà sempre più dura e difficile.
Cosa vogliamo fare? Incentivare o disincentivare questa forma ASOCIALE di estraniarsi e, diciamolo pure, di DISTRUGGERSI?
Che poi il proibizionismo possa disincentivare od incentivarne il consumo ed il commercio è tutto un altro problema.
Di sicuro non è la liberalizzazione dell'uso ed abuso che può disincentivarne il consumo.
Saluti
Citazione:
Il Pasquino
Da parecchi studi recenti risulta che la marijuana d'oggi è frutto di incroci di piante realizzati per rafforzarne gli effetti.
Quella oggi in circolazione è MOLTO più forte e potente di quella degli hippy degli anni 70.
Se poi la comprate in modo illegale mescolata con l'erba vi trovate sostanze allucinogene introdotte per incentivare il consumo di droghe più potenti e più redditizie.
L'introduzione della nuove droghe chimiche ed artificiali non dipende solo dalla loro economicità produttiva ma anche dalla necessità del consumatore di non fermarsi ad effetti a cui ci si può assuefare nel tempo per cui c'è la ricerca, incentivata dagli stessi "spacciatori", di effetti sempre più forti e duraturi.
D'altra parte sappiamo benissimo che come tutte le droghe più sono potenti più creano assuefazione e crisi di astinenza su cui vive quel mercato!
Lo stesso consumo di superalcolici, che fino a qualche decennio fa non faceva parte dell'abuso abituale dei giovani, è frutto di quella necessità di "sballare", per "fuggire" da una realtà sempre più dura e difficile.
Cosa vogliamo fare? Incentivare o disincentivare questa forma ASOCIALE di estraniarsi e, diciamolo pure, di DISTRUGGERSI?
Che poi il proibizionismo possa disincentivare od incentivarne il consumo ed il commercio è tutto un altro problema.
Di sicuro non è la liberalizzazione dell'uso ed abuso che può disincentivarne il consumo.
Saluti
signora mia, manco le canne sono quelle di una volta.
:snob:
Citazione:
Andrea Vuolo
Ok allora legalizzazioni totali però con i controlli per chi fa certe professioni, ok??
Penso che si possa partire da qui. Poi, via via, si restringe o si allarga la lista di quelli che si dovranno sottoporre ai controlli.
Ti invito però a pensare anche a un'altra cosa, sempre riguardo le conseguenze su terzi. Diciamo che tuo figlio, legalmente, si sballa e dopo un pò ti ritrovi a casa un tossico. (Non ho mai avuto la sventura, ma presumo che avere a casa un tossico non sia piacevole). Che deve fare "lo stato" a quel punto? Se ne deve fregare o deve intervenire in tuo aiuto?
E ancora, se il tossico è un padre di famiglia? Moglie e figli subiranno le conseguenze della scelta del padre, sbaglio?
è tutta una questione di mentalità generazionale.
pro - giovani
contro - vecchi (o giovani vecchi)
Tra gli under 34 anni, infatti, la maggioranza dei favorevoli è assoluta (56%), mente tra gli over 55 le posizioni avverse a ipotesi liberazioniste restano, di sei punti, superiori a quelle aperturiste
Sondaggi - Cannabis legale, l?Italia inizia a crederci | l'Unità TV
Citazione:
Amoralizzatore
è tutta una questione di mentalità generazionale.
pro - giovani
contro - vecchi (o giovani vecchi)
Tra gli under 34 anni, infatti, la maggioranza dei favorevoli è assoluta (56%), mente tra gli over 55 le posizioni avverse a ipotesi liberazioniste restano, di sei punti, superiori a quelle aperturiste
Sondaggi - Cannabis legale, l?Italia inizia a crederci | l'Unità TV
56% = assoluta. Già questo metro di giudizio fa capire parecchie cose ...
Citazione:
Dirty Harry
56% = assoluta. Già questo metro di giudizio fa capire parecchie cose ...
Tecnicamente è così.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ilùvatar85
Tecnicamente è così.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Considerato il margine di errore di questi campionamenti statistici direi che è risicata invece e molto.