Re: Droga : il futuro che ci stanno preparando.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iohannes68
Penso che si possa partire da qui. Poi, via via, si restringe o si allarga la lista di quelli che si dovranno sottoporre ai controlli.
Ti invito però a pensare anche a un'altra cosa, sempre riguardo le conseguenze su terzi. Diciamo che tuo figlio, legalmente, si sballa e dopo un pò ti ritrovi a casa un tossico. (Non ho mai avuto la sventura, ma presumo che avere a casa un tossico non sia piacevole). Che deve fare "lo stato" a quel punto? Se ne deve fregare o deve intervenire in tuo aiuto?
E ancora, se il tossico è un padre di famiglia? Moglie e figli subiranno le conseguenze della scelta del padre, sbaglio?
lo stato non deve mai interessarsi di come le persone conducono la propria vita, i figli si educano se poi vogliono fare di testa loro problemi loro.
Sul padre di famiglia abbiamo discusso molto, non voglio dire ancora che preferisco un genitore che si fa una canna a uno che non vaccina i propri figli..... purtroppo ci sono molti idioti in giro, cosa facciamo? Discipliniamo tutti ad uso della controriforma? Non credo.
E poi mi chiedo se oggi non ci siano già migliaia di genitori che usano stupefacenti.
Citazione:
Dirty Harry
56% = assoluta. Già questo metro di giudizio fa capire parecchie cose ...
ENCICLOPEDIA TRECCANI "MAGGIORANZA ASSOLUTA":
costituita dalla metà più uno degli aventi diritto al voto (50%+1)
http://www.treccani.it/vocabolario/maggioranza/
Citazione:
Kobra
Non sa realmente una sega il nostro professorone.
Provi a dirgli che i maniglioni antipanico dei portoni di un capannone se non hanno il marchio di controllo di un certo ente L'IMPRENDITORE LI DEVE SOSTITUIRE A SUE SPESE.
Peccato. Più parla e più svela la sa assoluta ignoranza di cose reali, il professorone che ha studiato tanto...
Kobra
:felice: :felice: :felice:
Qui l'unico che apre post sensazionalistici senza sapere nulla di cosa si parla sei proprio TU
Citazione:
acquazzurra
Ma la frittata mi sa che c'è l'ha in testa... senza offesa...
senza offesa....
https://www.youtube.com/watch?v=EiWF3BbjjgI
Citazione:
Il Pasquino
Da parecchi studi recenti risulta che la marijuana d'oggi è frutto di incroci di piante realizzati per rafforzarne gli effetti.
Quella oggi in circolazione è MOLTO più forte e potente di quella degli hippy degli anni 70.
Se poi la comprate in modo illegale mescolata con l'erba vi trovate sostanze allucinogene introdotte per incentivare il consumo di droghe più potenti e più redditizie.
L'introduzione della nuove droghe chimiche ed artificiali non dipende solo dalla loro economicità produttiva ma anche dalla necessità del consumatore di non fermarsi ad effetti a cui ci si può assuefare nel tempo per cui c'è la ricerca, incentivata dagli stessi "spacciatori", di effetti sempre più forti e duraturi.
D'altra parte sappiamo benissimo che come tutte le droghe più sono potenti più creano assuefazione e crisi di astinenza su cui vive quel mercato!
Lo stesso consumo di superalcolici, che fino a qualche decennio fa non faceva parte dell'abuso abituale dei giovani, è frutto di quella necessità di "sballare", per "fuggire" da una realtà sempre più dura e difficile.
Cosa vogliamo fare? Incentivare o disincentivare questa forma ASOCIALE di estraniarsi e, diciamolo pure, di DISTRUGGERSI?
Che poi il proibizionismo possa disincentivare od incentivarne il consumo ed il commercio è tutto un altro problema.
Di sicuro non è la liberalizzazione dell'uso ed abuso che può disincentivarne il consumo.
Saluti
Devi aggiungere fra le tue considerazioni anche che di sicuro il proibizionismo ha fallito nel suo scopo.
Lo stato non incentiva nessuno a distruggersi perché abbiamo detto che una discreta fetta degli introiti andrebbe a serie campagne di dissuasione all'uso di droga. Lo stato si limita a non arrestare chi prende una decisione e non fa danno a nessuno.
L'introduzione di nuove droghe sintetiche è dovuta proprio al proibizionismo, l'aumento dei prezzi delle droghe "classiche" (effetto standard del proibizionismo) ha portato molti ad introdurre queste pericolose droghe sintetiche che hanno il vantaggio di essere economiche se non proprio. "fatte in casa".
Citazione:
Andrea Vuolo
Una bella sberla cura anche i matti.
https://www.youtube.com/watch?v=l9HFSlPcY3U
Citazione:
Dirty Harry
56% = assoluta. Già questo metro di giudizio fa capire parecchie cose ...
Citazione:
Andrea Vuolo
ENCICLOPEDIA TRECCANI "MAGGIORANZA ASSOLUTA":
costituita dalla metà più uno degli aventi diritto al voto (50%+1)
http://www.treccani.it/vocabolario/maggioranza/
:facepalmi:
abbiamo capito sì parecchie cose ... :drinky::drinky::D
Citazione:
mixkey
Una bella sberla cura anche i matti.
mamma mia, ero un bambino a quei tempi, mi faceva morire:felice:
che nostalgia lo sgarbi provocatore
trova le differenze
Cantico dei drogati – Fabrizio De Andrè
Ho licenziato Dio
gettato via un amore
per costruirmi il vuoto
nell’anima e nel cuore.
Le parole che dico
non han più forma né accento
si trasformano i suoni
in un sordo lamento.
Mentre fra gli altri nudi
io striscio verso un fuoco
che illumina i fantasmi
di questo osceno giuoco.
Come potrò dire a mia madre che ho paura?
Chi mi riparlerà
di domani luminosi
dove i muti canteranno
e taceranno i noiosi
quando riascolterò
il vento tra le foglie
sussurrare i silenzi
che la sera raccoglie.
Io che non vedo più
che folletti di vetro
che mi spiano davanti
che mi ridono dietro.
Come potrò dire la mia madre che ho paura?
Perché non hanno fatto
delle grandi pattumiere
per i giorni già usati
per queste ed altre sere.
E chi, chi sarà mai
il buttafuori del sole
chi lo spinge ogni giorno
sulla scena alle prime ore.
E soprattutto chi
e perché mi ha messo al mondo
dove vivo la mia morte
con un anticipo tremendo?
Quando scadrà l’affitto
di questo corpo idiota
allora avrò il mio premio
come una buona nota.
Mi citeran di monito
a chi crede sia bello
giocherellare a palla
con il proprio cervello.
Cercando di lanciarlo
oltre il confine stabilito
che qualcuno ha tracciato
ai bordi dell’infinito.
Tu che m’ascolti insegnami
un alfabeto che sia
differente da quello
della mia vigliaccheria.
Citazione:
Andrea Vuolo
lo stato non deve mai interessarsi di come le persone conducono la propria vita, i figli si educano se poi vogliono fare di testa loro problemi loro.
Sul padre di famiglia abbiamo discusso molto, non voglio dire ancora che preferisco un genitore che si fa una canna a uno che non vaccina i propri figli..... purtroppo ci sono molti idioti in giro, cosa facciamo? Discipliniamo tutti ad uso della controriforma? Non credo.
E poi mi chiedo se oggi non ci siano già migliaia di genitori che usano stupefacenti.
Il minorenne semplicemente non può comprare droga legale