re: Droga : il futuro che ci stanno preparando.
Citazione:
Originariamente Scritto da
acquazzurra
questo ti rende un tossicologo con phd
Citazione:
Andrea Vuolo
Fai benissimo ad educare i tuoi figli a non usare droghe, e nessuno dice che i minori dovrebbero usarle, il problema è che si IMPONE per legge agli ADULTI di non poter fare quello che vogliono, se però questi nella loro libertà usano droghe rischiano di vedere annullata la loro libertà andando in galera.
Del gioco d'azzardo dico lo stesso che della droga, se uno vuole giocare gioca.
Riguardo ai costi io sono contrario alle strutture pubbliche per riabilitare drogati e giocatori, chi vuole fa le sue strutture private con medici esperti e chi VUOLE disintossicarsi lo fa con i SUOI soldi. Punto.
Il problema è che qui abbiamo degli ADULTI notoriamente dediti all'uso di droghe che vogliono imporre il loro concetto di LIBERTA'.
Inaccettabile.
Kobra
DROGA : il futuro che ci stanno preparando.
Citazione:
kodiak
Però anche banalizzare l'effetto psicotropo della cannabis è un grosso errore.
Perchè così sei portato a credere che sia tale quale l'acqua, anche perchè a differenza dell'alcolizzato e dell'eroinomane non esiste più uno stigma sociale.
Francamente se ti fai 10 canne al giorno invece qualche effetto sulla psiche e sulla socialità comincia a sentirsi.
Come un ubriaco alle 8 del mattino. Solo che oggi si sdogana l'idea che canna fa figo.
Citazione:
mixkey
No, io ti ho paragonato proprio a Pietro Pacciani ma non come presunto assassino, sarebbe come se ti avessi paragonato a Adolf Hitler come pittore mediocre.
"Secondo me sei come Hitler, ma come pittore!"
Su dai, lo sappiamo benissimo perchè fra tutte le possibilità hai scelto quella :ghigno:
Citazione:
Kobra
Mettiamo anche che sia così.
Il problema si presente ... DOPO. E riguarda le CONSEGUENZE di una liberalizzazione (quella che Lei propone) delle droghe, di tutte le droghe.
Quando, in quel contesto futuro, avremo decine, centinaia di persone ridotte a larve umane, Lei che ciancia tanto, avrà il coraggio di lasciarle crepare come meritano (essedo dei deficienti totali) oppure invocherà lo Stato LADRO E ASSASSINO affinché provveda (A NOSTRE SPESE, anche Sue) a tentare di salvare questi deficienti?
Perché diavolo lo Stato deve curare i ludopatici DEFICIENTI che sprecano intere fortune alle macchinette?
Mi spieghi PERCHE'...
Kobra
Ho già risposto con questo post:
Fai benissimo ad educare i tuoi figli a non usare droghe, e nessuno dice che i minori dovrebbero usarle, il problema è che si IMPONE per legge agli ADULTI di non poter fare quello che vogliono, se però questi nella loro libertà usano droghe rischiano di vedere annullata la loro libertà andando in galera.
Del gioco d'azzardo dico lo stesso che della droga, se uno vuole giocare gioca.
Riguardo ai costi io sono contrario alle strutture pubbliche per riabilitare drogati e giocatori, chi vuole fa le sue strutture private con medici esperti e chi VUOLE disintossicarsi lo fa con i SUOI soldi. Punto.
Citazione:
kobra
adulti notoriamente dediti all'uso di droghe che vogliono imporre il loro concetto di liberta'.
lol
e non parliamo del "giocate con moderazione"
edit
oops
avete già scritto una caterva di post, nn riesco a starvi dietro:cool:
Citazione:
Kobra
Il problema è che qui abbiamo degli ADULTI notoriamente dediti all'uso di droghe che vogliono imporre il loro concetto di LIBERTA'.
Inaccettabile.
Kobra
Ti sbagli non è il mio concetto di libertà, ma quello della DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL' UOMO, articolo 4:
"La libertà consiste nel poter fare tutto ciò che non nuoce AD ALTRI"
P:S: le droghe sono state liberalizzate per millenni e millenni, il proibizionismo invece esiste da meno di 1 secolo, ha TOTALMENTE fallito, meglio tornare indietro
Citazione:
kodiak
Però anche banalizzare l'effetto psicotropo della cannabis è un grosso errore.
Perchè così sei portato a credere che sia tale quale l'acqua, anche perchè a differenza dell'alcolizzato e dell'eroinomane non esiste più uno stigma sociale.
Francamente se ti fai 10 canne al giorno invece qualche effetto sulla psiche e sulla socialità comincia a sentirsi.
Infatti non va sottovalutato, é la base dell'evoluzione umana (Bill Hicks cit.) e ancora prima del sistema parasimpatico.
i danni non sono comparabili, come una 500 e un tir.
Citazione:
Kobra
Inaccettabile.
Kobra
Ma chi é l'adulto notoriamente drogato che vuole imporre la droga? Cantone? della vedova? il compianto Giacinto?