re: Droga : il futuro che ci stanno preparando.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea Vuolo
Esagerano dicendo che la droga abbia consentito lo sviluppo della civiltà ma anche tu dal tuo commento si vede che ignori molto.
Una cosa è sicura, le droghe sono sempre state presenti in tutte le società umane
Anche l'omicidio.
Citazione:
mixkey
Mia nonna aveva una piantagione di canapa. Si limitava a verderla per farne corde. Non aveva altarini con ceri accesi.
Vero. Ho vaghe reminescenze anch'io di qualcosa di simile nella famiglia di mia madre.
Dunque io sarei il frutto della droga?
Omiodddddiiiiooo....!!!
Kobra
Citazione:
mixkey
Mia nonna aveva una piantagione di canapa. Si limitava a verderla per farne corde. Non aveva altarini con ceri accesi.
Beh, non sapeva quanti altri usi avesse. Peccato. Si sono scoperti dopo.
DROGA : il futuro che ci stanno preparando.
Citazione:
mixkey
Anche l'omicidio.
Omicidio, infanticidio, stupro, genocidio ...
Citazione:
Kobra
Vero. Ho vaghe reminescenze anch'io di qualcosa di simile nella famiglia di mia madre.
Omiodddddiiiiooo....!!!
Kobra
No è il frutto della civiltà regalataci dagli statunitensi se coltiva questo odio insensato per la canapa. Pianta conosciuta ed usata da millenni.
Citazione:
Kobra
Omiodddddiiiiooo....!!!
Kobra
Ci facevano funi. Non la fumavano.
Citazione:
mixkey
Anche l'omicidio.
esatto, purtroppo gli omicidi per quanto sbagliati ci saranno sempre, così anche la droga.
Citazione:
Andrea Vuolo
io sono uno storico e ho avuto la possibilità di approfondire, in parte quello che dici è vero, ma non del tutto. Molti antropologi (le pietre miliari) ci dicono che la prima "conoscenza" dell' anima è avvenuta grazie al sogno dei defunti.
Infatti quella è la semplice conoscenza dell'animismo, che avevano anche i cavernicoli. Ma per passare alla civiltà ci vuole qualcosa in più.
DROGA : il futuro che ci stanno preparando.
Citazione:
Andrea Vuolo
esatto, purtroppo gli omicidi per quanto sbagliati ci saranno sempre, così anche la droga.
Ma non avevi detto che a drogarsi non si fa nulla di male?
Citazione:
Dirty Harry
L'uso rituale della droga non ha nulla a che fare con quello da sballo della nostra epoca.
Non ha nulla a che vedere con questo. Uno sciamano sputerebbe sull'uso "all'occidentale" della droga quindi lasciamo perdere ...
Che poi Sa... anche questa storia qui degli sciamani...
Questi drogati qua non credono nell'aldilà ma chissà perché si affidano alle visioni di ciarlatani zeppi di droga...
Kobra