Re: Droga : il futuro che ci stanno preparando.
Il vero motivo valido per proibire queste sostanza psicotrope risiede nel fatto che non tutti sono preparati all'annullamento del proprio ego.
Infatti il cosiddetto "guardiano delle soglia" della propria individualità genera a scapito di chi è incapace di gestire una tale rivelazione una serie di gravi patologie psicosomatiche: schizofrenia, deliri onirici, coma e spesso l'inevitabile morte !!
https://www.youtube.com/watch?v=V34a1PpMSaA
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea Vuolo
Mercato nero è vero ma i giovani che fumano le sigarette oggi si rivolgono al mercato nero, e c'è una grossa differenza.
Preferisco come mercato nero dare 5 euro all'amico maggiorenne che te la va a comprare al posto tuo piuttosto che quello proibizionista gestito dalle n narco-mafie.
Per quanto riguarda la metropolitana non vedo perché una persona che usa droghe una tantum, magari qualche sera per rilassarsi, non possa essere in grado di guidare una metropolitana. L'importante è che sia lucido alla guida.
Chi è in astinenza è meno lucido di quando è fatto. Soprattutto vale per i barbiturici e le benzodiazepine i cui primi segni di astinenza (poche ore dopo l'ultima assunzione) sono torpore e confusione mentale.
Citazione:
GNU-GPL
Il vero motivo valido per proibire queste sostanza psicotrope risiede nel fatto che non tutti sono preparati all'annullamento del proprio ego.
Infatti il cosiddetto "guardiano delle soglia" della propria individualità genera a scapito di chi è incapace di gestire una tale rivelazione una serie di gravi patologie psicosomatiche: schizofrenia, deliri onirici, coma e spesso l'inevitabile morte !!
https://www.youtube.com/watch?v=V34a1PpMSaA
Tradotto, la droga per chi è già scemo non è pericolosa.
Citazione:
Andrea Vuolo
segui il pensiero della massa, parli di cose che non conosci, e io sono il caprone.
comunque il tuo obiettivo non mi sembra raggiunto per nulla, se ci hai fatto caso nessuno in questo 3d ha cambiato opinione per via dello stupido sensazionalismo da bettola che ci hai proposto tu, tutti hanno scritto rimanendo fermamente convinti di quello che già pensavano prima.
Difficilmente le persona cambiano idea in queste discussioni.
Io sono contrario, lei è favorevole.
Potremmo chiuderla tranquillamente qui, io e lei.
Vedo, però, che lei si ostina a ripetere decine di volte lo stesso discorso...
Cos'è? In missione per conto di dio come i Blues Brothers?
Io mi annoierei...
Kobra
Citazione:
Andrea Vuolo
hai detto più volte che le politiche proibizioniste hanno fallito (generazioni di drogati e tutto il resto) ma non hai il coraggio di dire che bisogna scegliere un' altra strada, se non ignori fai finta di non vedere.
Come ho già ribadito più e più volte liberalizziamo pure MA ... e qui fate finta di non capire, non si possono ignorare o non considerare gli effetti su larga scala in un intera popolazione con tutto quello che ne consegue. Voi dite che si libera il mercato nero, e l'effetto proibito sparisce ma sparisce anche l'effetto deterrenza per quanto blando possa essere. Un politico serio non può non prendere in considerazione solo i "diritti" ma deve anche considerare che NON TUTTI sanno gestire la responsabilità che deriva da una libertà concessa. Spero di essere stato chiaro perché mi sono anche un po stufato, per essere gentile, di scriverlo.
Citazione:
Kobra
Io mi annoierei...
Kobra
I forum servono in pochi casi a farsi qualche conoscenza ma MAI a far cambiare a qualcuno idea su qualcosa.
Egregi signori,
Vi lascio ai vostri dotti pensieri e alle vostre diatribe,
avendo ben di meglio da fare,
con un modesto pensierino di saluto
scritto in latinorum maccheronicus
grazie all'impareggiabile traduttore universale di Spock.
EGO SUM TOXICUS
ERGO SUM !!!
Amen.
Kobra
Citazione:
Dirty Harry
Come ho già ribadito più e più volte liberalizziamo pure MA ... e qui fate finta di non capire, non si possono ignorare o non considerare gli effetti su larga scala in un intera popolazione con tutto quello che ne consegue. Voi dite che si libera il mercato nero, e l'effetto proibito sparisce ma sparisce anche l'effetto deterrenza per quanto blando possa essere. Un politico serio non può non prendere in considerazione solo i "diritti" ma deve anche considerare che NON TUTTI sanno gestire la responsabilità che deriva da una libertà concessa. Spero di essere stato chiaro perché mi sono anche un po stufato, per essere gentile, di scriverlo.
Diceva Frank Zappa: "Ok, sei un ragazzino e te la vuoi spassare, esci e ti fai un po’. No, no, questo non mi dà granché fastidio. Ciò che mi preoccupa è: sei un chirurgo e fai uso di cocaina, e magari un giorno operi qualcuno e questo muore. Oppure sei un giudice della Corte Suprema, e si sta approvando una legge che va a incidere sulla vita degli Stati Uniti per i prossimi 200 anni, e lo stai facendo sotto l’influsso di stupefacenti. Oppure sei il Presidente degli Stati Uniti, perché le droghe sono dappertutto. Tuttavia penso che le droghe debbano essere controllate... Un sacco di gente pensa che nessuno possa fare ciò che io faccio senza usare droghe. Bene, questo dimostra soltanto quanto vadano male le cose. Io sono anormale perché non uso droghe. Ok? Una persona che non usa droghe in America è anormale. Questo ti dà un'idea di che razza di problema stai affrontando."
Citazione:
mixkey
Chi è in astinenza è meno lucido di quando è fatto. Soprattutto vale per i barbiturici e le benzodiazepine i cui primi segni di astinenza (poche ore dopo l'ultima assunzione) sono torpore e confusione mentale.
l'astinenza da benzopiazepine è la peggiore insieme a quella dovuta all'alcol (che porta delirio e morte), chi è in astinenza si prendera una settimana di ferie.
Citazione:
Kobra
Io mi annoierei...
Kobra
peccato che TU hai aperto questo 3d cercando di fare sensazionalismo e convincere qualcuno, quindi ora tutti tranne TE possono fare questo discorso.