E' giusto che in Italia si professi altre religioni oltre a quella Cattolica?
Si è giusto professare tutte le religioni
E' giusto professare qualsiasi religione di derivazione Cristiana
Si può seguire qualsiasi credo eccetto alcuni
E' giusto professare solo il Cattolicesimo
Non so

E' giusto che in Italia si professi altre religioni oltre a quella Cattolica?
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Direi di sì. Mica pretenderai che quella cattolica romana sia l'unica autorizzata a gabbare l'uomo!![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Aggiungerei anche la possibilità di non professarne nessuna.
Sembra scontato ma in alcuni ambiti non lo è
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Nel privato ognuno professi o non professi quel che vuole.
Pubblicamente l'unica religione riconosciuta a livello politico dallo stato dovrebbe essere quella cattolica, per ragioni storiche e culturali.
Ma che rimanesse strettamente nei suoi ambiti e senza l'ottopermille.

In assoluto sarebbe giusto che tutto l'universo si convertisse alla fede cristiana Ortodossa e anche gli eretici cattolici facciano ritorno penitenti alla vera fede.
Nell'attesa un'eresia vale l'altra, finchè ci si rende conto della differenza tra religione e setta fondamentalista.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

[QUOTE=Perseo;15716873]In assoluto sarebbe giusto che tutto l'universo si convertisse alla fede cristiana Ortodossa e anche gli eretici cattolici facciano ritorno penitenti alla vera fede.
QUOTE]
L'Ortodossia potrebbe essere interessante in chiave nazionalista.

Certo che si! chi è il cogl... che pensa di no? a parte i trollazzi, penso che nemmeno i cattolici tridentini come Giò vorrebbero che ognuno dovesse professare solo la fede cattolica. Nemmeno sotto il fascismo o nello Stato pontificio è mai stato così...

Torna a casa @Giordi