Re: Single non per scelta
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Però a me sembra che la regola generale oggi sia che ognuno paghi per sé, soprattutto ai primi incontri e fra amici. Farmi pagare mi metterebbe a disagio, soprattutto da uno sconosciuto. Diverso è se si convive, lì dipende da come ci si organizza per le spese e dalla differenza degli stipendi.
Poi se l'invito è esplicito, paga chi ha invitato e sceglie il ristorante, uomo o donna che sia.
Ovviamente è stato un lapsus, volevo dire 'farmi offrire'(cene al ristorante).
C'è proprio una diversa visione fra generazioni. Oggi la galanteria non è più un valore e quando ci stanno di mezzo i soldi viene vista con sospetto (che vuoi dopo in cambio?) oppure come un'occasione per approfittarsi (vale sia per gli uomini che per le donne). E' quasi una maleducazione.
Poi davvero, se le donne si sono emancipate, rese autonome e indipendenti questo deve valere anche per le cene al ristorante. Offrire la cena ad una sconosciuta è anche un po' paternalistico.
Citazione:
foglia
Ovviamente è stato un lapsus, volevo dire 'farmi offrire'(cene al ristorante).
C'è proprio una diversa visione fra generazioni. Oggi la galanteria non è più un valore e quando ci stanno di mezzo i soldi viene vista con sospetto (che vuoi dopo in cambio?) oppure come un'occasione per approfittarsi (vale sia per gli uomini che per le donne). E' quasi una maleducazione.
Poi davvero, se le donne si sono emancipate, rese autonome e indipendenti questo deve valere anche per le cene al ristorante. Offrire la cena ad una sconosciuta è anche un po' paternalistico.
Non mi troverai mai d'accordo su questo.
Galanteria, eleganza e femminilità non passano mai di moda
Proprio perché è una sconosciuta, se le chiedi di uscire, ti dimostri galante
Con amici è diverso ma continuo a ripeterlo, non c'è questo problema con loro
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Citazione:
Anna
Ho forse scritto che debba pagare sempre l'uomo?
Mi sembra di aver distinto tra un primo appuntamento e altre situazioni.
Non necessito di un uomo per andare a cena fuori .
Non considero gli uomini dei ticket restaurant
Ho semplicemente detto che mi fa piacere se un uomo si mostra galante con me .
Non amo chi a un primo appuntamento divide
Non mi piace che possa farmi notare di aver offerto la cena
Né mi piacciono gli uomini che pagano con i buoni pasto ( mi è capitato e mi sono sentita in grave imbarazzo )
Un uomo che mi invita ad uscire una prima volta e che non si mostra galante, a me non piace
Così come non mi piacerebbe, se fossi uomo, una donna che mastica continuamente chewing gum o beve troppo ( la troverei volgare e per nulla femminile )
Spero di essere stata più chiara [emoji5]
Se ti piacesse l'uomo galante staresti a guardare tante forme di galanteria. Dal rispetto con cui si rivolge a te, all'apertura dello sportello (orrore puro).
Invece no, ti fai pagare la cena perché vuoi sapere che uno per te tira fuori il centone. Ti fa sentire desiderata e importante.
Ripeto è esattamente per questo che non bisogna mai pagare al primo appuntamento
Ovviamente ci sono eccezioni, come ad esempio significative differenze di età e di condizione sociale.
Se dovessi uscire con una ragazza che va ancora all'università chiaramente pagherei io.
Ma appunto quella di pagare è una usanza che nasce dalla diseguaglianza economica, e non ha niente a vedere con due persone che si frequentano alla pari.
Citazione:
Felipe K.
Se ti piacesse l'uomo galante staresti a guardare tante forme di galanteria. Dal rispetto con cui si rivolge a te, all'apertura dello sportello (orrore puro).
Invece no, ti fai pagare la cena perché vuoi sapere che uno per te tira fuori il centone. Ti fa sentire desiderata e importante.
Ripeto è esattamente per questo che non bisogna mai pagare al primo appuntamento
Guardo tutto in un uomo
Qui si parlava di cena e su quello abbiamo continuato
Sei tu che dai un prezzo , non io
Non ho bisogno del "centone" per darmi valore ( potrebbe essere anche poco 😂)
Si è perso il senso del bello- dell' eleganza dei modi - di una conversazione raffinata -
Ps: se hai bisogno di indicazioni su discreti ristoranti a Capri e/o Sorrento, fammi sapere
Ti farò spendere meno di un CENTONE [emoji23]
Citazione:
Felipe K.
Ovviamente ci sono eccezioni, come ad esempio significative differenze di età e di condizione sociale.
Se dovessi uscire con una ragazza che va ancora all'università chiaramente pagherei io.
Ma appunto quella di pagare è una usanza che nasce dalla diseguaglianza economica, e non ha niente a vedere con due persone che si frequentano alla pari.
Forse riusciremo ad intenderci
Due persone che si frequentano alla pari ( questo che sia di amicizia e/o altro presuppone già una conoscenza)
Ad un primo invito ad uscire, preferisco un uomo galante
Parliamo di cena ma per me può essere anche una serata in un pub o in discoteca
Ma se solo intuisco che lo fa con "peso" sono capace di pagare io per lui ( è accaduto anche questo) ma dopo deve sparire
Citazione:
Felipe K.
Citazione:
Anna
Non sono alla tua portata
Naturale che tu non possa frequentarle
Non sono alla mia portata perché non pago per uscirci insieme .Che perdita .
Non si capisce perché raggiunta l'emancipazione femminile si debba avere disistima per gli uomini tirchi ma non per le donne tirchie , per non definirle in altro modo .
Citazione:
King Z.
Non sono alla mia portata perché non pago per uscirci insieme .Che perdita .
È galanteria
Non è pagare
Citazione:
Felipe K.
.
Supreme gentleman