Re: Single non per scelta
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Lo vedi? Anche tu vuoi per prima cosa la serata glamour a base di servizi a te resi! :D
Qua nel centro Italia per pagare una cena discreta di carne o pesce devi avere un discreto portafogli (il bancomat no perché poi sono obbligati a farti lo scontrino), poi non sempre uno spende 2 testoni e nel caso mio mai.
Serata glamour?
A me basta andare in locali sul mare dove l'ingresso è libero e la consumazione non obbligatoria
Ce ne sono diversi qui e di molto belli
Oggi ho pranzato da sola
Un piatto di pasta, una coca a 4.50 + 0.50 lasciati come mancia
Ho preferito spendere 5 € e godermi il tempo [emoji12]
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Citazione:
foglia
Però a me sembra che la regola generale oggi sia che ognuno paghi per sé, soprattutto ai primi incontri e fra amici. Farmi pagare mi metterebbe a disagio, soprattutto da uno sconosciuto. Diverso è se si convive, lì dipende da come ci si organizza per le spese e dalla differenza degli stipendi.
Poi se l'invito è esplicito, paga chi ha invitato e sceglie il ristorante, uomo o donna che sia.
Si dà per scontato che al primo appuntamento sia io ad invitarti a bere un caffé o a una cena. E in tal caso, offro. E' sempre capitato, in anni recenti, che la donna facesse il gesto di avvicinarsi al cassiere per pagare, ma fermavo. Mi da proprio fastidio. Poi ovvio, dopo qualche incontro ci sta pure che offra lei. (tengo a precisare che non ho una buona opinione delle donne - e dei maschi - moderne e se faccio tale discorso è perché credo nel valore dell'eleganza, dei modi e delle azioni, che si è persa, appunto, con la società livellata di massa. Ovviamente, se offri una o più cene e poi non nascesse nulla, naturlamente mi girerebbero le palle, ma e' normale)
Citazione:
22gradi
Spendereste meno dalle tue parti ad andare a puttana.
Nella vita risparmiare denaro non e' la cosa che deve avere la precedenza.
Citazione:
Anna
Premesso che preferisco la carne al pesce
hmmm
https://forum.termometropolitico.it/...quote_icon.png Originariamente Scritto da Anna https://forum.termometropolitico.it/...post-right.png
Premesso che preferisco la carne al pesce
Citazione:
Bamba de Kraut
hmmm
Carne o Pesce? Tutti e due??? :D
http://cdn2.rnbjunk.com/foto/2016/06...01-600x336.jpg
Citazione:
22gradi
infatti il pesce non si vede, nè tantomeno la fella di carne