Visualizzazione Stampabile
-
Re: Basket
A me spiace solo per Pozzecco. Aveva ragione quando ha detto che, passando da primi nel girone, non "meritava" di incontrare gli yankee. Poi può essere che perdeva lo stesso con la Lituania.
D'altra parte, non mi stancherò mai di dirlo, in Itaglia certi politici sfruttano le vittorie sportive a scopi elettorali e ideologici (tipo "il modello italiota fa vincere"), perché voglio dire, gli Usa complessivamente sono vincenti negli sport in generale (ma non stavolta, ahaha), ma questo non vuol dire che il modello sociale yankee è buono...
Per non parlare di Petrucci, attaccato a quella poltrona da decenni ormai
Quindi mi spiace per Pozzecco, ma non me ne frega un cazzo dell'Italia, anzi sono contento che non abbiano preso medaglie proprio per i motivi sopra
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
amaryllide
mi pare che i fenomeni yankee messi assieme siano sui 330 milioni di dollari di monte ingaggi. I tedeschi arrivano a un decimo? Sarebbe come se il City perdesse la finale di Cempions con la Salernitana. Poi c'è chi ha da ridire quando dico che l'economia USA è di cartapesta.
È pure la mentalità. Si credono troppo superiori, e se c'è da soffrire e di combattere punto a punto si trovano in difficoltà, non ci sono abituati. Cazzi loro, bene che abbiano perso, per la mancanza di umiltà e ovviamente per il paese di merda che rappresentano.
-
Citazione:
pomo-pèro
Che goduria. Quando ho visto come avevano iniziato la partita mi son detto che erano matti a giocare ai ritmi degli americani, ma alla fine hanno avuto la giornata giusta e ce l'hanno fatta. Ora però in finale non troveranno la difesa degli americani, in teoria...
ps: un po' però mi dispiace di non vederli portati a scuola di basket dalla squadra di Pesic in finale...
pps: ovviamente adesso a Parigi porteranno qualche stella in più, basteranno? No perché pure qualche altra squadra ne ha lasciata qualcuna in casa (padroni di casa olimpici inclusi)...
Beh ci sarebbero Curry, Devin Booker, Durant, direi che aumenterebbero di molto le loro possibilità...è vero pure che anche il Canada era senza Murray e Wiggins, e la Serbia senza Jokic (che si starà mangiando le mani per non esserci andato)
-
@Traiano anche tu sei tornato a tifare la nazionale di calcio ?
-
Citazione:
Vasconcelos
@
Traiano anche tu sei tornato a tifare la nazionale di calcio ?
Io? Quando mai...semmai tifo contro
-
Citazione:
Traiano
A me spiace solo per Pozzecco.
Quoto, anche se pure lui qualche responsabilità ce l'ha...
Citazione:
D'altra parte, non mi stancherò mai di dirlo, in Itaglia certi politici sfruttano le vittorie sportive a scopi elettorali e ideologici (tipo "il modello italiota fa vincere"), perché voglio dire, gli Usa complessivamente sono vincenti negli sport in generale (ma non stavolta, ahaha), ma questo non vuol dire che il modello sociale yankee è buono...
Per non parlare di Petrucci, attaccato a quella poltrona da decenni ormai
:snob:
Citazione:
Traiano
Beh ci sarebbero Curry, Devin Booker, Durant, direi che aumenterebbero di molto le loro possibilità...è vero pure che anche il Canada era senza Murray e Wiggins, e la Serbia senza Jokic (che si starà mangiando le mani per non esserci andato)
Chiaramente la qualità della rosa sarebbe decisamente superiore se portassero i top, ma bisogna anche vedere come si amalgamerebbe la squadra (che alla fine giocherebbero comunque in 5 e non so quante super star sarebbero disposte a venire per stare in panca per gran parte dell'incontro).
ps: che poi è facile trovarne tanti di buoni quando ne hai una marea di convocabili viste le dimensioni del tuo movimento cestistico (e del tuo stato)... una squadra con i migliori giocatori europei non credo affatto che sfigurerebbe contro i migliori 12 della NBA, anzi (uno dei problemi maggiori dei vari team europei è quello di non avere in panca gente all'altezza del quintetto titolare, col risultato che se anche te la giochi alla pari con gli statunitensi nel primo tempo poi hai un calo fisiologico e loro la portano a casa)
-
Citazione:
Traiano
È pure la mentalità. Si credono troppo superiori, e se c'è da soffrire e di combattere punto a punto si trovano in difficoltà, non ci sono abituati. Cazzi loro, bene che abbiano perso, per la mancanza di umiltà e ovviamente per il paese di merda che rappresentano.
Questo perculamento è precedente la sconfitta, ma ha ragione da vendere al 100%. Chi vince la NBA (che per quanto prestigiosa è il campionato DEi SOLI STATI UNITI), viene premiato come "campione del mondo". Campioni de che? :D
https://www.youtube.com/watch?v=gBuoUH3AOlo
-
Citazione:
Traiano
possono portare chi vogliono, se non si mettono culo basso a difendere perderanno anche i migliori
E iinfatti l'hanno già fatto, nel 2006 in Giappone quando persero con la Grecia c'erano tutti i migliori dell'epoca.
E non a caso anche allora presero più di 100 punti, che coi 40 minuti FIBA sono una marea, perchè pensavano, esattamente come questi, di vincerla col solo attacco
-
Citazione:
amaryllide
Questo perculamento è precedente la sconfitta, ma ha ragione da vendere al 100%. Chi vince la NBA (che per quanto prestigiosa è il campionato DEi SOLI STATI UNITI), viene premiato come "campione del mondo". Campioni de che? :D
https://www.youtube.com/watch?v=gBuoUH3AOlo
Un vizio che mi pare abbiano anche in altri sport. Se non erro nel baseball le loro finali le chiamano World Series...
Chi lo sa, magari un giorno avremmo una specie di coppa intercontinentale con la sfida tra i campioni NBA ed i campioni dell'Eurolega.
-
Citazione:
pomo-pèro
Un vizio che mi pare abbiano anche in altri sport. Se non erro nel baseball le loro finali le chiamano World Series...
Chi lo sa, magari un giorno avremmo una specie di coppa intercontinentale con la sfida tra i campioni NBA ed i campioni dell'Eurolega.
C'è stato per qualche anno un abbozzo, il McDonald Open. All'inizio c'era una squadra NBA di seconda fascia, il campione di Eurolega in carica e la nazionale campione d'Europa in carica.
Poi quando hanno rischiato di perdere (i Knicks nel '90 con la Scavolini) hanno contemporaneamente alzato il livello americano (nella 5° e 6° edizione mandarono la finalista NBA, nelle ultime 3 i campioni in carica) e abbassato quello europeo (niente più nazionali e altre squadre di livello inferiore ai campioni di Eurolega, nelle ultime addirittura fecero giocare australiani e argentini). C'è da dire però che si è sempre giocato ad ottobre, quando i campionati europei sono iniziati da almeno un mese e negli USA sono ancora all'inizio della preparazione...