Che ne pensate di questa città osteggiata dai vili e dai settentrionali


Che ne pensate di questa città osteggiata dai vili e dai settentrionali
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens


Non posso che amarla
Sono partenopea
Ma al di là del mio campanilismo è bella per paesaggi, siti di interesse culturale presenti, per il cibo
Sarebbe anche la più vivibile se non fosse per alcuni suoi abitanti che la maltrattano.
Ma per me Loro non sono Napoletani.
Il vero napoletano ama la propria città e ne ha cura
Un napoletano che non considero tale è Siani - in uno dei suoi ultimi film " Il Principe abusivo" non ha fatto che diffondere immagine negativa di Napoli e di noi Napoletani
È la più bella città del mondo
Nessuna grande città ha tutto quanto è presente a Napoli
E poi il mare in città è un privilegio di cui possiamo godere forse solo noi Napoletani
carpe diem
„Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
Charles Bukowski


Io sono settentriunale.
Non sono stata mai a Napoli, ma a Salerno, si'.
Ho notato differenze abissali, su tutti i fronti, e per ogni dove.
Trovo molta più affinita' con gli svizzeri.
Se sia un pregio o un difetto, non so...
Ma è cosi'.


facile dire "quelli non sono napoletani" a tutti quelli che non si comportano come civili.
A diffondere un'immagine negativa di napoli ci pensano benissimo i napoletani in trasferta.
Immagino la desolazione di parigi, vienna, berlino, NY, londra, praga, pietronurgo in confronto a napoli.
Città sul mare ci sono dappertutto (genova, barcellona, pietroburgo, Amburgo ecc )


Qualche giorno fa hanno arrestato uno sciacallo che tentava di forzare, tramite cacciavite, la porta di una casa terremotata.
Indovina indovinello da dove veniva?
![]()


Napoli è come Berlusconi, viene sempre fraintesa e ha bisogno di un Ghedini per spiegare perchè e percome viene fraintesa.
Preferisco di no.


Posso salvarti solo Barcellona, l'unica città che potrebbe sostituire Napoli per me
Ti parlo di MARE da vivere e non da guardare.
Qui abbiamo il mare e lo viviamo anche in inverno.
Quelli che vanno in trasferta?
Il più delle volte provengono dalla provincia o da altre province e nulla hanno a che vedere con.il capoluogo.
Coesistono più Napoli e chi ha profondamente radicato il suo essere partenopeo, questa città la ama e ne ha rispetto così come rispetta altri luoghi.
Siamo circondati da bellezza e la difendiamo
La nostra cultura musicale non.È rappresentata dai neomelodici né da un Gigi D'Alessio
I nostri attori non sono i siani di turno
La nostra commedia ha antiche radici
Il popolo napoletano è orgoglioso ma non presuntuoso
Ha innato il sentimento della accoglienza e della ospitalità
Per ritornare al tuo appunto: ho visto più milanesi non.voler rispettare la fila ai bus di Capri che non napoletani
Vabbuò
carpe diem
„Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
Charles Bukowski


Ma siete campanilisti perchè siete campani?
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile



